La NBC sta sviluppando Zorro, una versione contemporanea del classico personaggio di vigilante mascherato con uno scambio di genere. Proviene da un team creativo di alto profilo, che include il regista Robert Rodriguez , la regista e sceneggiatrice Rebecca Rodriguez , Sofia Vergara e il suo LatinWe, oltre a Ben Siverman e Howard T. Owens. CBS Studios, dove hanno un accordo, co-produrrà con Universal TV.
Co-scritto dal duo fratello e sorella di Robert e Rebecca Rodriguez e diretto da Rebecca, Zorro è incentrato su Sola Dominguez, un’artista underground che combatte per la giustizia sociale come versione contemporanea del mitico Zorro. La sua vita è minacciata da diverse organizzazioni criminali dopo che le ha denunciate.
Robert Rodriguez e Rebecca Rodriguez sono i produttori esecutivi con Silverman, Owens, Rodney Ferrell, Greg Lipstone e Jay Weisleder per Propagate, Vergara e Luis Balaguer per LatinWe, Geoff Clark, Eric Bromberg e John Gertz.
Propagate ha deciso di sviluppare una serie TV che reimmagina Zorro con una protagonista femminile la scorsa stagione come uno dei primi progetti della società nell’ambito del suo primo accordo con CBS Studios. Anche la prima incarnazione dell’idea, scritta da Alfredo Barrios Jr., è stata creata alla NBC.
Vergara e Silverman sono collaboratori frequenti; hanno collaborato per produrre insieme diversi progetti negli ultimi dieci anni mentre Silverman era all’Electus e dopo di lei si è unita a Propagate, inclusa la serie drammatica della ABC Killer Women.
ha deciso di sviluppare una serie TV che reimmagina Zorro con una protagonista femminile la scorsa stagione come uno dei primi progetti della società nell’ambito del suo primo accordo con CBS Studios. Anche la prima incarnazione dell’idea, scritta da Alfredo Barrios Jr., è stata creata alla NBC.