X-Men: The Animated Series sta ottenendo un revival su Disney+.
Secondo TheWrap , il nuovo spettacolo si chiama X-Men ’97, riprendendo da dove la serie originale degli anni ’90 si era interrotta. Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Adrian Hough, Christopher Britton, Catherine Disher, Chris Potter, Alison Sealy-Smith e Alyson Court stanno riprendendo i loro ruoli.
Mentre i mutanti della Marvel hanno recitato in numerosi progetti animati nel corso degli anni, la prima serie in piena regola ad arrivare sugli schermi è stata X-Men (alias X-Men: The Animated Series ), trasmessa su Fox Kids per 76 episodi in cinque stagioni dal 1992. al 1997. La serie – che è attualmente disponibile per lo streaming nella sua interezza su Disney + – rimane un classico amato fino ad oggi, ed è stato anche accreditato con l’impostazione delle ruote in movimento per live-action della 20th Century Fox X-Men franchise cinematografico .
-Men: The Animated Series è stato seguito da X-Men: Evolution , che è andato in onda su Kids’ WB per 52 episodi in quattro stagioni dal 2000 al 2003. Evolution è stato a sua volta seguito da Wolverine and the X-Men , che è andato in onda su Nicktoons per una singola stagione di 26 episodi nel 2009. Come The Animated Series , X-Men: Evolution e Wolverine and the X-Men sono ora disponibili per lo streaming su Disney+.
Tra l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e l’avvento del servizio di streaming Disney+, ci sono state molte speculazioni su ciò che il futuro sullo schermo riserva ai mutanti della Marvel, con voci su un nuovo cartone animato degli X-Men , forse un riavvio della serie animata originale, circolata negli ultimi tempi.
Nuova serie animata “X-Men ’97” annunciata per il 2023.