Parlando durante un’intervista sul canale YouTube di Justin Underwood, gli sceneggiatori Eric e Julia Lewald hanno parlato di ciò che il pubblico può aspettarsi dall’attesissima serie X-Men ’97 . “C’è grande amore, affetto e rispetto da parte di un intero gruppo di persone che stanno facendo questo spettacolo, a cominciare dall’alto con Beau DeMayo come showrunner. E hanno questa sfida, credo, guardando 10 episodi per la prima stagione che è uscirà a metà del prossimo anno e lo inizieranno subito dopo la fine del nostro”. Mentre i Marvel Studios hanno già confermato che lo spettacolo sarebbe uscito nel 2023, questa è la prima menzione di una finestra più specifica.
Gli autori dell’originale X-Men: The Animated Series hanno anche confermato che il ’97 avrà chiari collegamenti con le loro serie, con molti riferimenti che i fan riconosceranno senza dubbio. Il tanto atteso revival riprenderà apparentemente da dove si è conclusa la prima serie, basandosi su ciò che è accaduto prima.
Nonostante il suo annuncio al Disney+ Day 2021 , si sa poco di X-Men ’97 . La serie è diretta da Beau DeMayo, noto per il suo lavoro in The Witcher e The Witcher: Nightmare of the Wolf di Netflix , e vedrà il ritorno di molti dei doppiatori originali. Gli attori confermati includono Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Adrian Hough, Christopher Britton, Catherine Disher, Chris Potter, Alison Sealy-Smith e Alyson Court, che riprenderanno tutti i loro ruoli.
La produzione di X-Men ’97 è già in corso poiché Dodd, che interpreta James “Logan” Howlett/Wolverine, ha recentemente condiviso una sua foto dietro le quinte in una cabina di registrazione . “Indovina cosa stavo facendo in studio oggi? È fantastico essere tornato!!!” scrisse Dodd, mentre alzava tre dita in un modo che ricordava gli artigli di Wolverine.
X-Men: The Animated Series è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori adattamenti della Marvel, catturando fedelmente la magia dei mutanti con trame che hanno attirato sia il pubblico più giovane che i fan dei fumetti. Lo spettacolo è andato in onda per cinque stagioni, terminando nel 1997, da cui il nome dello spettacolo revival. Al momento non è noto se X-Men ’97 abbia intenzione di seguire il progetto di un arco narrativo consolidato o se si concentrerà sul raccontare una storia originale.
X-Men ’97 sarà trasmesso in streaming esclusivamente su Disney+.