Willy Wonka di Timothée Chalamet si propone di diventare il miglior produttore di cioccolato del mondo nel primo trailer di Wonka .
Basato sullo straordinario personaggio al centro di Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, il prossimo film della Warner Bros. reinventa Willy Wonka come un giovane pieno zeppo di idee e “determinato a cambiare il mondo un delizioso boccone alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e se sei abbastanza fortunato da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile”, si legge nella sinossi ufficiale. Il delizioso trailer presenta anche Wonka di Chalamet che incontra per la prima volta un Oompa Loompa, interpretato da Hugh Grant , oltre a introdurre il cartello del cioccolato, che apparentemente saranno i principali antagonisti del film.
Wonka è il terzo film basato sul romanzo di Dahl del 1964, con l’imminente film musicale fantasy che funge da prequel sia del libro che dell’adattamento cinematografico del 1971, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato . L’altro adattamento, Charlie and the Chocolate Factory , con Johnny Depp e diretto da Tim Burton, è uscito nel 2003. Wonka ha iniziato lo sviluppo alla Warner Bros. nel 2016, con Chalamet scelto come protagonista nel maggio 2021. Le riprese principali sono iniziate a settembre Nel regno unito. Paul King, che è meglio conosciuto per aver diretto i film live-action/CG Paddington , ha diretto il film.
Oltre a Chalamet e Grant, Wonka è interpretato da Keegan-Michael Key, Rowan Atkinson, Sally Hawkins, Olivia Colman e Jim Carter. Finora, due dei co-protagonisti di Chalamet hanno elogiato la performance dell’attore, con Colman che alla fine del 2022 ha osservato che “[sta] facendo qualcosa di diverso. È un vero piacere. È così bello sullo schermo. È magico”. Key ha aggiunto: “C’è questa meravigliosa disinvoltura nel modo in cui interpreta Wonka . Per non parlare del fatto che c’è questa qualità di speranza che dà al personaggio, una sorta di qualità indomabile che non abbandonerà mai, è sempre pronto per la prossima cosa. È tipo, ‘OK, non ha funzionato? Lo faremo e proveremo qualcos’altro.'”
Wonka sarà il secondo film della Warner Bros. del 2023 a presentare Chalamet in un ruolo da protagonista dopo Dune: Part Two . L’attore ritorna nei panni di Paul Atreides, duca di Arrakis, nell’attesissimo seguito del film del 2021 del regista Denis Villeneuve, Dune . Il prossimo sequel adatterà la seconda metà dell’acclamato romanzo di Frank Herbert del 1965, esplorando il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani (Zendaya) e ai Fremen mentre è sul sentiero di guerra della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia.
Wonka debutterà nelle sale il 14 dicembre.