Warwick Davis, la star di Willow , ha introdotto il cast della prossima serie Disney+ in un trailer ironico che prendeva in giro il fatto che il classico del 1988 fosse molto più vecchio della maggior parte delle sue star.
Tra i membri del cast che Warwick Davis ha presentato c’erano Dempsey Bryk ( Heartland ), Amar Chadha-Patel ( Aladdin ), Ellie Bamber (Principe e pregiudizio e Zombie ), Ruby Cruz ( Castle Rock ), Erin Kellyman ( Solo ) e Tony Revolori , che ha interpretato Flash Thompson in tutti e tre i film di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe.
“Io e mio padre abbiamo effettivamente guardato Willow ai tempi in cui ero un bambino e sono cresciuto amandolo, amico”, ha detto Revolori. “È stato fantastico. Sai, la mia seconda avventura fantasy preferita dietro Il Signore degli Anelli .”
Davis, che aveva già preso in giro Revolori per aver recitato in alcune “Insta stories, TikToks e simili”, ha deriso il suo co-protagonista più giovane dicendogli di smettere di menzionare la trilogia di Peter Jackson.
Willow , diretto da Ron Howard e prodotto da George Lucas, ha tracciato numerosi paragoni con Il Signore degli Anelli nel corso degli anni, principalmente perché il film presenta anche un personaggio simile a un hobbit di nome Willow Ufgood che vive in un ambiente fantasy. Nonostante abbia ricevuto recensioni contrastanti al momento dell’uscita, il film è diventato un cult negli anni successivi con i fan che chiedevano da tempo un sequel, un fatto che Davis ha scherzosamente riconosciuto nel video.
“Sì, vi abbiamo sentito, fan sfegatati di Willow “, ha detto Davis. “The Willowmongers. The Willingmesoftlies. The lowboys. Hai capito. Stiamo ancora lavorando sui nomi dei fan per questo.”
Il film originale si concentrava su Willow che intraprendeva una missione per salvare un bambino profetizzato per causare la caduta della malvagia regina strega Bavmorda. Le conseguenze della sua avventura sono continuate in una trilogia di romanzi co-scritti da Lucas e dalla leggenda dei fumetti Chris Claremont, ma la prossima serie Disney+ sembra che si imbarcherà in una direzione diversa. Le informazioni sul casting indicano che lo spettacolo riprenderà un certo numero di anni dopo la fine del film originale, con Davis che riprenderà il suo ruolo e guiderà i suoi co-protagonisti più giovani in una missione disperata per salvare un principe rapito.
Willow , che ha iniziato le riprese nel mese di giugno in Galles, è stato originariamente intenzione di essere diretto da Pazzo Rich asiatici ‘ Jon M. Chu . Chu ha abbandonato le sue funzioni di regista a causa delle restrizioni di blocco del coronavirus (COVID-19) e degli obblighi familiari a gennaio, e Stephen Woolfenden dirigerà i primi episodi della serie al suo posto.