Disney+ ha lanciato un nuovo magico poster per Willow , la serie in uscita con Warwick Davis, che riprende il ruolo dell’omonimo film del 1988.
Il poster è stato condiviso sui social media e presenta Davis e il resto del cast dello show, tra cui Ruby Cruz, Erin Kellyman, Ellie Bamber, Tony Revolori, Amar Chadha-Patel e molto altro ancora. Proprio come il teaser trailer che lo ha accompagnato, il poster offre al pubblico uno sguardo sugli esseri magici, le creature e i paesaggi che gli avventurieri di Willow incontreranno.
Dopo un periodo di tempo senza nuovi dettagli, la Disney ha svelato un nuovo trailer per la serie al D23 di quest’anno. La clip ha preso in giro l’ultima delle avventure di Willow, ambientata anni dopo il film, mentre guida una banda disordinata di giovani eroi contro una nuova minaccia per la terra. Presente al D23 anche l’attore Christian Slater , che è stato confermato essere coinvolto nella serie, interpretando un personaggio ancora sconosciuto.
La serie Willow è stata annunciata nel 2020 con Jon M. Chu come regista e Ron Howard, Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Roopesh Parekh, Hannah Friedman, Jonathan Kasdan e Wendy Mericle come produttori esecutivi. Gli ultimi due servono come showrunner.
Chu ha affermato in precedenza: “Crescendo negli anni ’80, Willow ha avuto un profondo effetto su di me… La storia degli eroi più coraggiosi nei posti meno probabili me lo ha permesso, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che cercava di andare a Hollywood, a credere nel potere della nostra volontà, determinazione e, naturalmente, nella magia interiore. Quindi il fatto che io possa lavorare con i miei eroi da Kathleen Kennedy a Ron Howard è più grande di un sogno che si avvera. È un momento della lista dei desideri per me”.
L’originale Willow è stato diretto da Howard, basato su una storia di George Lucas. Segue Willow Ufgood, interpretato da Warwick Davis; un mago dilettante incaricato di proteggere un bambino profetizzato dalla malvagia regina Bavmorda, interpretata da Jean Marsh. Fu accompagnato nella sua ricerca dal Madmartigan di Val Kilmer, uno spadaccino sfortunato; e Sorsha, interpretata da Joanne Whalley, la figlia di Bavmorda che alla fine tradisce sua madre e si innamora di Madmartigan. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti al momento del rilascio, ma alla fine è diventato un classico di culto.
Willow inizierà lo streaming il 30 novembre.