È stato rilasciato il primo teaser trailer di Wicked: Part One .
Wicked: Part One , il primo di una storia in due parti, è ispirato al musical teatrale con lo stesso nome, che funge da prequel della storia originale del Mago di Oz . Dopo molti anni trascorsi sul palco, l’adattamento cinematografico live-action presenterà la storia agli spettatori in un modo completamente nuovo. Il suo cast potente include Cynthia Erivo ( Harriet ) e la sensazione pop Ariana Grande ( Sam & Cat ) nei ruoli principali, nel ruolo delle sorelle streghe Elphaba e Glinda. Il primo filmato dei due nei loro ruoli può essere visto nel nuovo trailer qui sotto.
” Wicked , la storia mai raccontata delle streghe di Oz, vede Cynthia Erivo nei panni di Elphaba, una giovane donna, incompresa a causa della sua insolita pelle verde, che deve ancora scoprire il suo vero potere, e artista vincitrice di un Grammy e multi-platino. La superstar globale Ariana Grande nei panni di Glinda, una giovane donna popolare, dorata dal privilegio e dall’ambizione, che deve ancora scoprire il suo vero cuore”, si legge nella sinossi ufficiale. “I due si incontrano come studenti alla Shiz University nella fantastica Terra di Oz e stringono un’improbabile ma profonda amicizia.”
La sinossi aggiunge: “Dopo l’incontro con il meraviglioso mago di Oz, la loro amicizia raggiunge un bivio e le loro vite prendono strade molto diverse. L’incrollabile desiderio di popolarità di Glinda la vede sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba a rimanere fedele a se stessa e a se stessa. coloro che la circondano avranno conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz li vedranno infine compiere il loro destino come Glinda la Buona e la Malvagia Strega dell’Ovest.”
Altri membri del cast degni di nota presenti in Wicked: Part One includono Michelle Yeoh ( Everywhere All at Once ) nel ruolo della preside della Shiz University, Madame Morrible; Jonathan Bailey ( Bridgerton ) nel ruolo del principe Fiyero; Ethan Slater ( SpongeBob SquarePants di Broadway ) nel ruolo dello studente di Munchkin Boq; Jeff Goldblum ( Jurassic Park ) nel ruolo del Mago di Oz; Bowen Yang ( Sabato Night Live ) nel ruolo di Pfannee; Bronwyn James ( Harlots ) nel ruolo di ShenShen; Keala Seattle ( The Greatest Showman ) nel ruolo del personaggio originale Miss Coddle; e la nuova arrivata Marissa Bode nel ruolo di Nessarose, la sorella preferita di Elphaba.
Jon M. Chu ( Crazy Rich Asians ) ha diretto l’ adattamento di Wicked . È prodotto da Marc Platt ( La Sirenetta ) e David Stone ( Kimberly Akimbo ), e i produttori esecutivi sono David Nicksay, Stephen Schwartz e Jared LeBoff.
Wicked: Part One arriverà nei cinema il 26 novembre 2024.