I Marvel Studios hanno rilasciato il primo sguardo a Black Panther: Wakanda Forever durante la presentazione nella Hall H al Comic-Con International di San Diego . Diretto da Ryan Coogler, è un sequel del suo film di successo del 2018, che ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo.
La morte nel 2020 della star di Black Panther Chadwick Boseman è stata incombente sullo sviluppo e la produzione del sequel. L’attore di Shuri Letitia Wright ha recentemente definito Wakanda Forever come “un incredibile onore” per il compianto Boseman, aggiungendo che “Ci siamo impegnati ogni giorno a lavorare sodo, indipendentemente dalle circostanze che abbiamo dovuto affrontare. E abbiamo affrontato molte circostanze. Tante situazioni difficili, ma ci siamo uniti come una squadra”.
Girato in Georgia, Massachusetts e Porto Rico, Wakanda Forever segna il debutto nel Marvel Cinematic Universe di Riri Williams , alias Ironheart (interpretato da Dominique Thorne), un giovane genio che inventa un’armatura simile a quella di Iron Man. Il film dovrebbe anche portare nell’ovile Marvel Namor, il Sub-Mariner , che si dice sia interpretato da Narcos: l’attore messicano Tenoch Huerta . Il principe di Atlantide è stato tra i pochi personaggi Marvel rimasti fuori dalla portata dello studio, a causa di un groviglio “complicato” di vecchi contratti di sviluppo che coinvolgono altre parti.
Insieme a Wright, Wakanda Forever vede il ritorno dei membri del cast di Black Panther Lupita Nyong’o nei panni di Nakia, Danai Gurira nei panni di Okoye, Winston Duke nei panni di M’Baku, Angela Bassett nei panni di Ramonda e Martin Freeman nei panni di Everett K. Ross. Tuttavia, la star di Nope Daniel Kaluuya non riprende il ruolo di W’Kabi .
“Se dicessi qualcosa, le persone sarebbero davvero deluse”, ha recentemente affermato Kaluuya riguardo alla sua assenza dal sequel. “È così che mi sento al riguardo. Penso che le persone rimarranno deluse. Non vogliono essere viziati. Sono sorpresi da qualunque cosa accadrà. Questo è ciò che è stato sorprendente del primo”,
Black Panther è stato nominato per sette Academy Awards, incluso quello per il miglior film. Ne ha vinti tre: miglior colonna sonora originale, miglior costume design e miglior scenografia, segnando il primo Oscar per i Marvel Studios . Boseman ha anche ricevuto una nomination postuma all’Emmy Award all’inizio di questo mese per Outstanding Character Voice-Over Performance, per la sua interpretazione di T’Challa in un episodio di Marvel’s What If ….?
Diretto da Ryan Coogler da una sceneggiatura scritta da Joe Robert Cole, Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre.