Ieri sera si è tenuta la presentazione dei progetti della Disney che nei prossimi anni arriveranno sulle sue piattaforme streaming tra cui Star, Star+, Espn+, Hulu, Disney+ e National Geographic. Tra gli annunci non potevano mancare quelli della Lucasfilm!
Kathleen Kennedy in persona è intervenuta per presentare i nuovi progetti in lavorazione nella Lucasfilm: oltre alle produzioni prevedibili ci sono anche tantissime novità inaspettate che vi riportiamo di seguito:
FILM
ROGUE SQUADRON
Il prossimo film di Star Wars è Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins, già regista di Wonder Woman. La storia introdurrà una nuova generazione di piloti di caccia che metteranno a rischio la loro vita in un film ambientato in un’era futura della galassia. Rogue Squadron uscirà al cinema nel periodo natalizio del 2023.
FILM DI STAR WARS DIRETTO DA TAIKA WAITITI
Il secondo film di Star Wars sarà diretto al premio Oscar Taika Waititi. Kathleen Kennedy ha annunciato che l’approccio di Waititi col film sarà nuovo, inaspettato ed unico. L’uscita del film è programmata dopo Rogue Squadron.
SERIE TV
AHSOKA
La prima novità in assoluto, presentata dalla Kennedy è la serie televisiva in live action dedicata ad Ahsoka Tano che approderà su Disney+. Ahsoka Tano ha fatto il suo esordio in Live Action nel Capitolo 13 di The Mandalorian, interpretata da Rosario Dawson, mentre era alla ricerca del Grand’Ammiraglio Thrawn, suggerendo quella che potrebbe essere la potenziale direzione della trama di questa nuova serie televisiva.
RANGERS OF THE NEW REPUBLIC
Non sono state date molte info riguardo questa nuova serie in live action. Alcuni rumor riportano che potrebbe trattarsi della chiacchierata serie televisiva che vedrà Cara Dune come protagonista. Aspetteremo con ansia ulteriori informazioni!
ANDOR
Anche questa è la prima serie, tra quelle già annunciate in precedenza, che è stata presentata con un veloce video del dietro le quinte in cui Diego Luna annuncia l’inizio delle riprese, che sono iniziate ufficialmente due settimane fa. La serie arriverà su Disney Plus nel 2022.
LANDO
Annunciata anche una serie dedicata a Lando Calrissian che approderà su Disney+ e sarà creata da Justin Simien. Non ci sono state date altre informazioni riguardo la trama o il cast.
OBI-WAN KENOBI
Anche questa serie, già annunciata in precedenza, ci ha riservato una grandissima sorpresa! Kathleen Kennedy ha infatti annunciato che Hayden Christensen tornerà nei panni di Darth Vader in questa serie evento di cui le riprese inizieranno il prossimo mese. Star Wars: Kenobi sarà ambientato 10 anni dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, nel bel mezzo dei “tempi oscuri” in cui l’Impero Galattico era al suo apice. La serie sarà diretta da Deborah Chow, già regista di un episodio di The Mandalorian, con Ewan McGregor di nuovo nei panni di Obi-Wan Kenobi.
STAR WARS: THE BAD BATCH
La serie seguirà le avventure della Bad Batch, un commando di cloni sperimentali introdotti nella settima stagione di The Clone Wars, attraverso una galassia in cui la Repubblica si sta trasformando nell’Impero Galattico, subito dopo la fine delle Guerre dei Cloni. La serie arriverà su Disney+
In occasione di questo evento, Kathleen Kennedy ci ha presentato il trailer in esclusiva:
STAR WARS: VISIONS
Star Wars Visions sarà una serie di dieci corti animati che celebrano la galassia di Star Wars attraverso delle animazioni dei migliori creatori di Anime giapponesi offrendo una diversa prospettiva culturale a Star Wars. Approderà su Disney+ nel 2021
STAR WARS: THE ACOLYTE
Ecco finalmente il titolo della serie creata da Leslye Headland: The Acolyte! La serie sarà una Mystery-Thriller che ci catapulterà in una galassia piena di segreti oscuri mentre il Lato Oscuro riemerge negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica.
STAR WARS: A DROID STORY
Questa serie è la prima che ha unito due aziende di punta della Lucasfilm: La Lucasfilm Animation e la Industrial Light & Magic produrranno insieme questa nuova serie animata chiamata A Star Wars Story, che ci presenterà un nuovo eroe guidato dai leggendari R2-D2 e C-3PO
WILLOW
La serie era già stata annunciata nelle scorse settimane, sarà ambientata decine di anni dopo il film originale diretto da Ron Howard nel 1988 e continuerà le avventure di Willow Ufgood, interpretato da Warwick Davis. Il regista Jon Chu dirigerà l’episodio pilota della serie che arriverà su Disney+ nel 2022. Le riprese inizieranno il prossimo Marzo in Galles.
INDIANA JONES
Il prossimo film di Indiana Jones è attualmente in pre-produzione. Sarà diretto da James Mangold e vedrà il ritorno di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones. Le riprese avranno inizio nella primavera del 2021 mentre l’uscita della pellicola è programmata per Luglio 2022.
CHILDREN OF BLOOD AND BONE
Lucasfilm ingrandisce il suo catalogo con la produzione di un nuovo film, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Tomi Adeyemi. La storia è incentrata sulla missione di una ragazza africana di riportare la magia al suo popolo, i Maji. Il film sarà prodotto in collaborazione con la 20th Century Studios.