È stato finalmente rivelato un primo sguardo al nuovo anime di Trigun Stampede .
Il nuovo trailer è stato rivelato durante un panel all’Anime Expo di quest’anno a Los Angeles. Il panel includeva una discussione con il creatore originale della serie, Yasuhiro Nightow, il concept artist della nuova serie Kouji Tajima, i produttori Kiyotaka Waki, Yoshihiro Watanabe e Katsuhiro Takei. Il trailer inizia con una breve scena di un giovane Vash con suo fratello, Knives, prima di passare ad alcune clip che mostrano il suo nuovo design del personaggio, che presenta un nuovo taglio di capelli e costume. Il trailer conferma che la nuova serie sarà un riavvio, che uno dei produttori dello show ha descritto come “lo stesso ma diverso”.
Trigun Stampede è stato annunciato per la prima volta all’inizio di questo mese da Crunchyroll, che distribuirà la serie. Lo spettacolo è prodotto da Toho e dallo studio di animazione Orange, una società specializzata in animazione in computer grafica, nota soprattutto per il suo lavoro sul successo di Netflix BEASTARS . Il panel ha rivelato che l’anime avrà come protagonista Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Vash. Matasuoka è meglio conosciuto per aver interpretato Inosuke Hashibara in Demon Slayer . L’anime sarà interpretato anche da Junya Ikeda di Digimon Adventure nei panni di Knives Millions e dal doppiatore veterano Maaya Sakamoto nei panni di Rem.
Il manga originale di Nightow è stato pubblicato per la prima volta nel 1995. Ambientato in un mondo che ricorda il periodo del selvaggio west americano, la serie racconta la storia di Vash the Stampede , un famigerato criminale che si dice abbia distrutto un’intera città da solo. Due agenti assicurativi, Meryl Stryfe e Milly Thompson, hanno il compito di seguire Vash in giro per ridurre al minimo i danni collaterali che infligge al mondo che lo circonda, ma sono sorpresi di scoprire che il famigerato “Tifone umanoide” è uno sciocco, dissoluto… pacifista di ritorno che detesta il prendere la vita umana.
Stampede sarà il secondo adattamento del manga di Nightow. Il primo anime di Trigun è stato presentato in anteprima nel 1998 ed è stato prodotto da Madhouse, lo studio dietro ad anime classici come Ninja Scroll , Vampire Hunter D e Death Note . L’anime è stato ben accolto e ha aiutato la serie a ottenere un forte seguito di culto negli Stati Uniti, dove è stato trasmesso nel blocco Adult Swim di Cartoon Network all’inizio degli anni 2000. Un film d’animazione, Trigun: Badlands Rumble , è stato rilasciato nel 2010.
L’anime originale di Trigun è disponibile per lo streaming su Crunchyroll. Il manga è pubblicato in inglese da Dark Horse Comics.