Nel corso di una lunga carriera, Kevin Bacon non ha mai ripreso un ruolo. Ma dice che gli piacerebbe fare un secondo tentativo con Valentine McKee dei Tremors degli anni ’90 .
“Era un mio film che volevo rivisitare quel personaggio”, ha detto Bacon a Esquire riguardo a Tremors . “Non mi guardo affatto indietro. In effetti, Tremors è l’unico mio film che ho rivisto da quando è uscito.”
Bacon ha recitato insieme a Fred Ward e Reba McEntire, lottando contro un’infestazione di giganteschi vermi mangiatori di esseri umani nella città deserta di Perfection, NV. Bacon elogia la star della musica country McEntire per il suo debutto come attore, dicendo: “Reba è stata fantastica. È stato una specie di colpo di genio metterla in quella parte”.
Tremors ha incassato solo $ 16,6 milioni al botteghino, ma è diventato un cult come noleggio video. Bacon si è fatto beffe di un’ouverture per fare un sequel – “Ero tipo, ‘Bene, perché stai facendo un sequel di un film in cui ero in quel bombardamento?'” – così la Universal ha fatto sei puntate direct-to-video senza lui.
Bacon riconsiderato anni dopo. “Eravamo intorno al 25 ° anniversario. Sono andato a Blumhouse, ed erano totalmente d’accordo con l’idea”, ha detto Bacon. “La Universal non voleva rifarlo come un lungometraggio e forse anche perché non funzionava come un lungometraggio la prima volta. Quindi l’abbiamo messo da parte. Poi sono tornati da me e mi hanno detto: ‘Cosa ne penseresti di fare come una serie? ‘” Syfy ha ordinato un pilota nel 2017 ma non ha preso la serie.
“Mi piacerebbe ancora farlo, credimi”, ha concluso Bacon. “Forse deve essere il 30 ° o il 35 ° anniversario. Continueremo.”