Il trailer di Transformers: Il Risveglio è qui ed è pieno di tutta l’azione che i fan del franchise si aspettano.
Il video in sé non rivela molto in termini di trama del film, ma anticipa l’arrivo delle fazioni preferite dai fan che apparentemente si opporranno sia agli Autobot che ai Decepticon: i Maximals, i Terrocon e i Predabot. Come previsto, Rise of the Beasts includerà molti volti familiari, tra cui Optimus Prime, Bumblebee, Arcee e Mirage.
La settima voce della tentacolare serie live-action Transformers dovrebbe colmare alcune lacune nella storia, ambientata tra Bumblebee del 2018 e il film di Michael Bay del 2007. Rise of the Beasts è ambientato a New York City nel 1994, un periodo che ha anche portato ad alcune modifiche significative ai progetti del robot. Mentre la maggior parte degli adattamenti per il grande schermo ha aggiornato l’aspetto degli Autobot e dei Decepticon, il prossimo film della Paramount si rifà alla prima generazione, utilizzando design classici che ricordano la serie animata originale.
Per quanto riguarda il tono che i fan possono aspettarsi, il regista Steven Caple Jr. ha spiegato che la sua visione di Transformers è fortemente influenzata da alcuni dei film d’azione più iconici degli anni ’90. ” Terminator 2 è un classico. La pesantezza del metal, se vuoi, tutta quella roba gioca in esso. Quindi penso che quando guardi il nostro film e guardi a dove lo stiamo portando, [noi] gentile di voler portare quella classica spedizione, quel classico viaggio attraverso New York e dove andiamo da lì”, ha detto Caple.
Transformers: Il Risveglio , oltre ad essere un adattamento per il quale molti appassionati hanno attivamente spinto, darà anche il via a una nuova trilogia di film. Sebbene al momento non ci siano dettagli sull’ottavo e il nono film, probabilmente continueranno la narrazione fino a Transformers del 2007 . La Paramount ha anche confermato che un film d’animazione in CGI basato su Robots In Disguise dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024, ma i dettagli su questo progetto sono altrettanto scarsi.
Basato sugli iconici giocattoli di Hasbro, il franchise Transformers è una storia decennale che ha visto diversi adattamenti, revival e riavvii significativi. La serie racconta la battaglia senza fine tra Autobot e Decepticon che stanno combattendo per il controllo del loro pianeta natale di Cybertron. Quando la guerra alla fine lascia il pianeta, Optimus Prime e il suo team si dirigono sulla Terra per proteggere i suoi abitanti e fermare la brama di potere del malvagio Megatron.
Transformers: Il Risveglio arriverà nei cinema il 9 giugno 2023