Il tanto atteso Top Gun: Maverick ha rilasciato un nuovo trailer ricco di azione.
La Paramount Pictures ha rilasciato il nuovo trailer ufficiale di Top Gun: Maverick , che mette in evidenza Pete “Maverick” Mitchell mentre si iscrive per addestrare una nuova generazione di piloti. Il film vedrà Tom Cruise e Val Kilmer riprendere i loro ruoli dal film originale del 1986 e saranno interpretati anche da Miles Teller, Jennifer Connelly e Jon Hamm.
L’originale Top Gun ha celebrato il suo 35° anniversario lo scorso anno dopo essere stato rilasciato per la prima volta nel 1986 e interpretato da Cruise nei panni del pilota di caccia Pete “Maverick” Mitchell e Kilmer nei panni del suo rivale, Tom “Iceman” Kazansky. Annunciato per la prima volta nel 2017, l’ultimo teaser trailer per il prossimo sequel , Top Gun: Maverick , è stato rilasciato nel 2019 e ha visto Cruise tornare alla cabina di pilotaggio in un ruolo di insegnante.
Sebbene non si sappia molto sulla trama, è stato rivelato che il film utilizzava centinaia di veri piloti come comparse, molti dei quali sono stati ispirati a pilotare aerei a causa del film originale di Top Gun . “Stavano venendo da noi e dicendoci che il primo film di Top Gun li ha ispirati a unirsi alla Marina e all’Air Force”, ha detto all’epoca Jack Kilmer, figlio dell’attore di “Iceman” Val Kilmer. “Poi abbiamo avuto questi grandi aerei con bombe F che volavano sopra di noi. È stato come uno dei momenti più orgogliosi dell’essere americano a cui si possa pensare davvero”.
Top Gun: Maverick è tra i numerosi film in programma di uscita della Paramount Pictures, che includono le puntate dei franchise Mission: Impossible (interpretato anche da Cruise), Jackass , Transformers , A Quiet Place e Teenage Mutant Ninja Turtles . Top Gun: Maverick , tuttavia, ha visto la sua data di uscita ritardata più volte a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19) in corso. Il sequel dovrebbe ora essere presentato in anteprima nelle sale a maggio.
“Di gran lunga, abbiamo una delle liste più forti di chiunque uscirà nei prossimi 12-24 mesi”, ha affermato Brian Robbins , Presidente e CEO di Paramount Pictures. “E non vedo l’ora di discutere di come massimizzare il suo impatto e continuare a costruire per il futuro”. Un insider ha aggiunto che tutti i film della lista della Paramount “sono pensati per essere visti sul grande schermo” e ha notato che Robbins è “determinato ad assicurarsi che le persone li vivano in quel modo”.
Diretto da Joseph Kosinski, da una sceneggiatura di Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer, Top Gun: Maverick uscirà il 27 maggio.