Adam Wingard, regista di Godzilla vs Kong , è stato scelto per dirigere la versione della Warner Bros. Pictures della popolare serie animata ThunderCats .
ThunderCats sarà un ibrido di CGI e animazione per offrire una prospettiva unica su Lion-O, Mumm-Ra e sul resto del cast di eroi e cattivi. Si dice che il regista di Godzilla vs Kong sia un grande fan del franchise e, secondo quanto riferito, racconterà una storia originale dei ThunderCats dopo averli presentati a una nuova generazione di fan.
Wingard collaborerà con Simon Barrett per la sceneggiatura del film, che stanno riscrivendo dalla versione originale di David Coggeshall. I produttori di Death Note Dan Lin (Rideback) e Roy Lee (Vertigo) hanno originariamente sviluppato il progetto ThunderCats per la Warner Bros.
” ThunderCats è un progetto da sogno per me. Quando ero al liceo, ne ero ossessionato. A quel punto penseresti che ero un po ‘troppo vecchio, che i miei anni di ossessione per ThunderCats sarebbero stati quando avevo sei anni anni “, ha detto Wingard a Deadline . “La mia vera ossessione per ThunderCats è arrivata al liceo, quando ho deciso che volevo diventare un regista, e mi sono spinto in quella direzione … in realtà ho passato la maggior parte del mio anno del decimo anno, l’ho completamente distrutto. Non ho prestato attenzione a scuola, facevo voti terribili. E il motivo? Stavo scrivendo i miei ThunderCatssceneggiatura per tutto il mio decimo anno di liceo. E lo stavo scrivendo a mano. La sceneggiatura stessa finì per essere lunga 272 pagine. Ce l’ho ancora. Era una di quelle cose in cui mi portavo in giro i miei taccuini e ne parlavo “.
Dopo essere stato preso in giro dai suoi compagni di classe sulla sua sceneggiatura di ThunderCats , Wingard ammette di aver iniziato a dubitare se avrebbe potuto portare ThunderCats in vita sul grande schermo.
“Ho pensato, sono pazzo per essere ossessionato da questo, pensando che sia qualcosa che puoi semplicemente fare? Come si è scoperto, quando sei un bambino in Alabama senza risorse o connessioni con il cinema, è impossibile fare un film di ThunderCats , ” Egli ha detto. “Ma flash forward, 20 anni dopo ed eccoci qui. Sono in un posto dove Godzilla vs Kong è andato bene con la Warner Bros. Adorano il film, mentre lo stavamo avvolgendo. Ho sentito che c’era una sceneggiatura di ThunderCats. lì ed è capitato di essere impostato con alcuni dei miei produttori su Death Note. Ho chiesto loro, voglio riscrivere questa sceneggiatura con il mio amico Simon Barrett. Questa è una grande passione per me. Nessuno su questo pianeta sa o ha pensato tanto su ThunderCatscome ho. Mi hanno dato le redini. Ho visto questa come un’opportunità per fare un nuovo tipo di film fantasy di fantascienza che la gente non aveva mai visto prima.