Disney+ ha rilasciato un teaser trailer per la prossima serie comica musicale, The Muppets Mayhem .
Mentre il teaser è leggero sui dettagli della trama, la sinossi ufficiale di The Muppets Mayhem rivela che la serie seguirà “The Electric Mayhem Band – Dr. Teeth alla voce e alle tastiere, Animal alla batteria, Floyd Pepper alla voce e al basso, Janice alla voce e chitarra solista, Zoot al sassofono e Lips alla tromba — in un viaggio epico e pieno di musica per registrare il loro primo album in studio. Con l’aiuto di una giovane dirigente musicale, Nora Singh (Lilly Singh), la vecchia scuola La band dei Muppet si trova faccia a faccia con la scena musicale odierna mentre cerca di registrare finalmente il suo primo album in studio”.
Mentre The Muppets Mayhem è stato annunciato ufficialmente da Disney+ nel febbraio 2022, il progetto è in fase di sviluppo presso The Muppets Studio dal 2016. Adam F. Goldberg, meglio conosciuto per aver creato la serie comica della ABC The Goldbergs , ha sviluppato The Muppets Mayhem con Bill Barretta e Jeff York. La serie originale Disney+ proviene dalla Disney Branded Television ed è prodotta da ABC Signature e The Muppets Studio. La produzione di The Muppets Mayhem è iniziata nell’aprile 2022, con le riprese che si sono concluse quattro mesi dopo, nell’agosto 2022.
The Muppets Mayhem è l’ultimo progetto Disney+ che utilizza i personaggi creati da Jim Henson. I Muppets hanno fatto il loro debutto sullo streamer nel 2020 con la serie comica di improvvisazione Muppets Now , seguita da Muppets Haunted Mansion nel 2021. Mentre Muppets Now ha ricevuto recensioni contrastanti da fan e critici, Muppets Haunted Mansion è stato accolto più bene, con molti che si sono divertiti come lo speciale di Halloween ha mescolato con successo le due proprietà Disney insieme. Muppets Haunted Mansion è stato il primo speciale di Halloween dei Muppets e incentrato su Bizzarri e Pepe, che sono sfidati a trascorrere una notte nella villa infestata titolare, che si basa sull’attrazione di Disneylanddello stesso nome.
Lilly Singh guida il cast umano di The Muppets Mayhem nei panni di Nora. Singh ha iniziato la sua carriera realizzando video su YouTube prima di passare al cinema e alla televisione. Di recente ha ospitato il talk show notturno della NBC A Little Late with Lilly Singh – andato in onda dopo The Late Show with Seth Meyers – tra il 2019 e il 2021. Ad unirsi a Singh nella prossima serie comica musicale ci sono Tahj Mowry ( Baby Daddy ) nel ruolo Moog, Saara Chaudry ( The Mysterious Benedict Society ) come Hannah, con Bill Barretta come Dr. Teeth, Dave Goelz come Zoot, Eric Jacobson come Animal, Peter Linz come Lips, David Rudman come Janice e Matt Vogel come Floyd Pepper. Anche Anders Holm di Workaholics apparirà come JJ in una veste ricorrente.
Tutti i 10 episodi di The Muppets Mayhem inizieranno in streaming su Disney+ il 10 maggio.