Buone notizie per gli appassionati di Muppet: tutte e cinque le stagioni di ” The Muppet Show ” saranno disponibili per lo streaming su Disney Plus il 19 febbraio.
Creato dal leggendario Jim Henson, l’originale “Muppet Show” era una varietà di mezz’ora con Kermit the Frog come showrunner e conduttore. La serie è andata in onda originariamente dal 1976 al 1981 su ITV nel Regno Unito e sulla CBS negli Stati Uniti. Oltre alle prime tre stagioni dello show, per la prima volta saranno disponibili anche le stagioni 4 e 5. Oltre a Kermit, “The Muppet Show” comprende Miss Piggy, Fozzie Bear, Gonzo, lo chef svedese, Sam l’Aquila, i vecchietti Statler e Waldorf e altri amati personaggi. Il colorato Dr. Teeth e l’Electric Mayhem, ancorati dall’eccitabile batterista Animal, fungevano da house band.
Lo spettacolo è stato notevole per aver mescolato i personaggi dei Muppet per famiglie con ospiti stellati che includevano Steve Martin, Elton John, Liza Minnelli, Alice Cooper, Julie Andrews, Bernadette Peters, Diana Ross, Gladys Knight, Gene Kelly e Mark Hamill.
Disney, che ha acquisito i Muppet nel 2004, ha gradualmente aggiunto più contenuti Muppet a Disney Plus, dato che è un adattamento naturale con la demo target incentrata sui bambini e sulla famiglia della piattaforma. L’archivio completo di “The Muppet Show”, comprese le stagioni successive meno conosciute, è stato un enorme pezzo mancante.
La Disney ha cercato di pubblicizzare il ritorno di “Muppet Show” con una “dichiarazione” del conduttore e produttore Kermit.
“Sarà fantastico dare il bentornato ai fan di vecchia data e dare a una nuova generazione di fan la possibilità di vedere come abbiamo iniziato, come Miss Piggy è diventata una star e molto altro ancora”, ha detto in un comunicato stampa. “Oggi, sono orgoglioso di dire: ‘È ora di suonare la musica, accendere le luci e incontrare i Muppets su Disney Plus stasera!’ E per quanto riguarda Statler e Waldorf, i due vecchietti sul balcone, posso solo aggiungere: “Scusate ragazzi, ma … eccoci di nuovo”.
Jerry Juhl e Jack Burns erano gli scrittori principali di “The Muppet Show”. Il programma è stato girato agli Elstree Studios in Inghilterra, dove Henson si è diretto dopo che il suo lancio per lo spettacolo di varietà è stato rifiutato dalle principali reti statunitensi.