Il regista Rob Zombie ha presentato il primo trailer ufficiale del suo riavvio di The Munsters .
Il trailer mette in scena quella che sembra essere una spaventosa storia d’amore, poiché il film apparentemente racconterà come Herman (Jeff Daniel Phillips) e Lily Munster (Sheri Moon) si incontrano e si innamorano per la prima volta. Nonostante i fuochi d’artificio tra la coppia inquietante, la loro relazione in fiore non sembra portare gioia a tutti poiché il nonno Munster (Daniel Roebuck) tenta di separarli. Il filmato suggerisce che Zombie si sta appoggiando alle radici campy della sitcom del franchise e incorpora persino la sigla della serie originale.
Sebbene i dettagli sulla trama del film rimangano scarsi, la storia apparentemente rivelerà anche come Herman Munster è stato originariamente creato. Il personaggio, che funge da parodia del mostro del dottor Frankenstein , prende vita quando “il cervello del super-genio” viene inserito nel “corpo di un perfetto esemplare fisico”. Mentre la sitcom originale vede spesso Herman e il nonno lavorare insieme per escogitare schemi bizzarri e dirottamenti, il trailer inquadra l’anziano Munster come un antagonista. Al momento non è noto come la narrazione influirà sulla loro relazione.
Uno dei cambiamenti più significativi che Zombie sta apportando all’amato franchise è il colore, una netta differenza rispetto alla classica sitcom che è stata girata interamente in bianco e nero. Parlando del motivo per cui riteneva necessaria la modifica, il regista ha affermato che senza il colore il progetto non avrebbe mai avuto il via libera. “Sapevo che se fossi entrato e avessi chiesto ‘Questo film sarà in bianco e nero o dimenticalo!’ non parleremmo dei Munster in questo momento, perché non sarebbe mai successo. Te lo garantisco, cazzo”, ha detto Zombie.
Poiché l’aggiunta del colore è una modifica importante alla presentazione del franchise, i fan di The Munsters erano preoccupati che il film avrebbe tentato di prendere le distanze dalla sitcom originale. Zombie ha rassicurato gli appassionati sul fatto che il suo film abbraccia lo stile e il tono del materiale originale, evocando il più possibile la classica “atmosfera”. “Sì, è al 100 percento nello spirito dello spettacolo. Non volevo che fosse diverso. Volevo mantenere totalmente l’atmosfera che aveva negli anni ’60”, ha detto Zombie.
The Munsters uscirà a settembre 2022. Il film sarà presentato in anteprima nelle sale e sarà disponibile per lo streaming su Peacock.