La Warner Bros. ha rilasciato il tanto atteso primo trailer di The Matrix Resurrections .
The Matrix Resurrections è il quarto film principale di Matrix dopo The Matrix del 1999 e The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions del 2003 . I tre originali vedevano Reeves nel ruolo di Thomas Anderson/Neo, un hacker apparentemente normale che è stato illuminato da Morpheus di Laurence Fishburne sulla vera natura della realtà, vale a dire che il mondo che pensava fosse reale era in realtà una simulazione al computer creata da macchine senzienti per aiutare a mantenere i loro nemici sono docili mentre li imbrigliano come mezzo di potere. Mentre Fishburne non tornerà per Resurrections, Reeves sarà affiancato da Trinity di Moss e Niobe di Jada Pinkett Smith, oltre ai nuovi arrivati Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick , Christina Ricci e Jonathan Groff.
Torna anche per Resurrections Lana Wachowski, che ha co-diretto i primi tre film con sua sorella Lilly. “Sono uscita dalla mia transizione ed ero completamente esausta perché avevamo realizzato Cloud Atlas e Jupiter Ascending , e la prima stagione di Sense8, una dopo l’ altra “, ha detto di recente Lilly mentre discuteva del motivo per cui non sarebbe venuta torna per Resurrections. “Ne stavamo postando uno e preparando l’altro esattamente nello stesso momento. Quindi stai parlando di tre più di 100 giorni di riprese per ogni progetto, e così, uscendo ed essendo completamente esausto, il mio mondo era come, cadendo a parte in una certa misura anche mentre ero come, sai, scoppiare fuori dal mio uovo. Quindi avevo bisogno di questo tempo lontano da questa industria. Avevo bisogno di riconnettermi con me stesso come artista e l’ho fatto tornando a scuola e dipingendo e roba.”
Lana aveva avuto questa idea per un altro film di Matrix , e abbiamo avuto questo discorso, ed è stato in realtà – abbiamo iniziato a parlarne tra la morte di [nostro] padre e la morte di [nostra] madre, che erano tipo cinque settimane di distanza”, ha continuato Lilly. “E c’era qualcosa nell’idea di tornare indietro ed essere parte di qualcosa che avevo fatto prima che era espressamente sgradevole. E, come, non volevo essere passato attraverso la mia transizione e attraversare questo enorme sconvolgimento nel mio la mia vita, il senso di perdita di mia madre e mio padre, il desiderio di tornare a qualcosa che avevo fatto prima, e una sorta di [camminare] su vecchi sentieri che avevo percorso, mi sentivo emotivamente insoddisfacente, e davvero il contrario – come se stessi per tornare indietro e vivere con queste vecchie scarpe, in un certo senso. E non volevo farlo”.
Diretto da Lana Wachowski, The Matrix: Resurrection arriva nelle sale italiane a partire dal 1 gennaio 2022..