Stephen Amell ha recentemente condiviso la prima foto dietro le quinte del suo ritorno nei panni di Oliver Queen/Green Arrow nella prossima nona e ultima stagione di The Flash .
Amell ha postato la foto su Instagram. Mostra lui e l’attore di Barry Allen/The Flash Grant Gustin sul set della produzione con sede a Vancouver, nessuno dei due indossa i costumi da anticrimine dei rispettivi personaggi. Amell ha incluso una didascalia con la foto che recita: “Quando Barry chiama… Oliver risponde…”. La stagione 9 di Flash segnerà la prima volta che Amell si vestirà come Freccia Verde dal finale della serie di Arrow , “Fadeout”, andato in onda nel 2020. In quell’episodio, Oliver Queen muore per la seconda e apparentemente ultima volta, anche se l’Arciere di Smeraldo da allora è apparso vivo e vegeto nel fumetto tie-in Earth-Prime #6 del 2022 .
Al momento non è chiaro se l’apparente resurrezione di Oliver in Earth-Prime verrà trasferita nella stagione 9 di The Flash , o se invece il supereroe tornerà con altri mezzi. Ciò che è chiaro, tuttavia, è da quanto tempo il team creativo dello show ha pianificato di reintrodurre il personaggio preferito dai fan nell’Arrowverse . “Non appena la nostra ultima stagione è stata annunciata, sapevamo che volevamo che Stephen tornasse e riprendesse il suo ruolo iconico di Oliver Queen”, ha dichiarato il produttore esecutivo di The Flash , Eric Wallace, in un comunicato stampa. “Dopotutto, è stato Oliver a lanciare originariamente Barry Allen sul suo percorso eroico”.
La risposta dei fan al ritorno di Oliver nell’Arrowverse è stata straordinariamente positiva e sembra che Amell condivida la loro eccitazione. L’attore canadese ha twittato una GIF di Oliver e Barry che si abbracciano subito dopo la notizia del suo ritorno, insieme a una breve didascalia che chiarisce che il suo ritorno non è mai stato messo in dubbio. “Certo che torno”, ha scritto Amell. Amell in precedenza aveva lasciato intendere che era ansioso di apparire nella stagione 9 di The Flash , tuttavia, è rimasto timido riguardo al suo coinvolgimento fino a quando non è stato ufficialmente confermato da The CW.
Più di recente, Amell ha anche parlato candidamente dei fattori che avrebbero dovuto allinearsi per prendere in considerazione l’idea di riprendere in mano l’arco di Oliver Queen . “Oh, dipenderebbe tutto,” disse. “La trama. I soldi. Meno i soldi. Questa è una tantum, giusto? Tornerai indietro per un episodio o due episodi. Non tornerai indietro per ricreare lo spettacolo. Quindi conosci tutti i soldi sta per contrattare, ma non otterrai altri $ 4 milioni da loro “.
The Flash Stagione 9 debutterà su The CW l’8 febbraio.