The Flash Stagione 8 ha rivelato le prime immagini di Tony Curran nei panni di Despero, il cattivo della DC Comics al centro del suo evento crossover in cinque parti “Armageddon”.
Lo showrunner di The Flash, Eric Wallace, ha spiegato che queste foto provengono da “un momento molto intenso” nella relazione di Despero con Scarlet Speedster. “Vedrai durante gli episodi come Despero mette alla prova Flash in vari modi”, ha aggiunto. “Questo è uno di quei momenti. Questo è ciò che lo rende così fondamentale. Penso che il pubblico imparerà qualcosa di nuovo su Despero che non ha mai saputo, perché abbiamo la nostra interpretazione della mitologia [DC] per il personaggio”.
Creato dallo scrittore Gardner Fox e dall’artista Mike Sekowsky, Despero è un alieno telepatico del pianeta Kalanor che è apparso per la prima volta negli anni ’60 in Justice League of America n. La versione del personaggio di Flash affronta “una missione mortale sulla Terra, il cui esito deciderà il destino dell’umanità e lo metterà in rotta di collisione con il Team Flash”.
“Volevo mettere un cattivo DC davvero classico in questo evento in cinque parti di cui sapevo che i fan si sarebbero entusiasmati”, ha osservato Wallace. “Inoltre, e non posso dire troppo senza rivelare troppo della storia, c’è un certo elemento nella storia stessa che coinvolge il potere di Despero, [che] lo rende perfetto per la storia”.
Curran è noto a molti per aver interpretato Vincent van Gogh in Doctor Who , anche se ha anche interpretato ruoli ricorrenti in Ray Donovan e Your Honor , oltre a dare la voce al comandante Throk e ad altri personaggi in Voltron: Legendary Defender . Secondo Wallace, il background dell’attore si è rivelato utile quando si è trattato di mostrare i poteri “familiari” di Despero dai fumetti senza perdere di vista il suo pathos. “Ecco dove l’esperienza di Tony in altri spettacoli di genere fantascientifico è entrata davvero in gioco, perché ha capito immediatamente. [Ha detto:] ‘Adoro la grandezza shakespeariana, ma capisco anche che ha bisogno di essere imparentato con il pubblico su un livello molto basso.'”
Wallace ha anche messo in guardia dal ritenere che il Despero di The Flash non sarà accurato in termini di fumetti in termini di aspetto, sulla base di queste foto. “Fai attenzione a ciò che vedi. [Ride] I tuoi occhi a volte possono ingannarti.”
L’ evento ” Armageddon ” di The Flash Stagione 8 debutterà il 16 novembre su The CW.