Warner Bros. e DC Studios hanno rilasciato il trailer finale di The Flash prima dell’uscita del film.
L’ultimo – e ultimo – trailer di The Flash offre un nuovo sguardo non solo a Scarlet Speedster di Ezra Miller, ma anche a Supergirl di Sasha Calle e ai rispettivi Batman di Ben Affleck e Michael Keaton. Inoltre, il filmato ricco di azione offre un lungo sguardo a una grande battaglia con il generale Zod, interpretato da Michael Shannon. Secondo il trailer, i mondi si scontreranno e “il futuro inizia” mentre Barry Allen viaggia indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre.
The Flash vede Calle come Kara Danvers/Supergirl, Miller come due versioni di Barry Allen/The Flash e Keaton come la sua versione di Bruce Wayne/Batman. Altri membri del cast includono Kiersey Clemons nei panni di Iris West, Shannon nei panni del generale Zod, Antje Traue nei panni di Faora-Ul, Ron Livingston nei panni di Henry Allen e Maribel Verdú nei panni di Nora Allen. In un’intervista del 2020, il regista Andrés Muschietti ha spiegato che The Flash sarebbe stato la base per i film futuri sulle proprietà DC .
“Questo film è un po’ un cardine, nel senso che presenta una storia che implica un universo unificato in cui tutte le iterazioni cinematografiche che abbiamo visto prima sono valide”, ha detto Muschietti all’epoca. “È inclusivo nel senso che sta dicendo che tutto ciò che hai visto esiste, e tutto ciò che vedrai esiste , nello stesso multiverso unificato.”
Mentre The Flash si avvicina alla sua uscita nelle sale, le prime reazioni al film hanno iniziato a circolare, con molti fan e critici che si riferiscono al film non solo come il miglior film della DC da The Dark Knight del 2008, ma anche come ” uno dei migliori film di supereroi di tutti i tempi “. .” Lo stesso Brandan Zachary della CBR ha descritto The Flash come “tanto una lettera d’amore alla DC quanto la natura della tragedia e dell’accettazione”, aggiungendo che il film “farà esplodere TANTI fan nel miglior modo possibile”. Secondo quanto riferito, il film ha funzionato bene anche con il pubblico di prova , più di qualsiasi altro film DC Extended Universe prima di esso, e ha persino rivaleggiato con i punteggi di screening dei test per la trilogia di Dark Knight di Christopher Nolan.
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha rilasciato una dichiarazione simile sul film a febbraio. “Dirò qui che Flash è probabilmente uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati “, ha detto, aggiungendo che il film “[ripristinerà] tutto” nel franchise DC. Fungendo da soft reboot per il nuovo DC Universe, The Flash condurrà a un altro film in uscita, Blue Beetle , che poi condurrà ad Aquaman e al regno perduto .
The Flash ha concluso la produzione nell’ottobre 2021 dopo anni di sviluppo, riscritture e controversie in corso che circondano il suo attore principale. Miller ha interpretato Barry Allen/The Flash nel DCEU da Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 . Al momento non è chiaro come la Warner Bros. Discovery andrà avanti con Miller dopo il debutto di The Flash nelle sale.
The Flash arriverà nei cinema il 15 giugno.