DC Studios ha rilasciato un nuovo trailer di The Flash , dando ai fan un nuovo sguardo al tanto atteso ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman.
Il filmato, che è stato rilasciato come parte della presenza di Warner Bros. Discovery al CinemaCon 2023, fornisce ulteriori informazioni sul primo blockbuster live-action da solista di Scarlet Speedster. Oltre a far luce sugli imbrogli che alterano la linea temporale causati dal tentativo di Barry Allen (Ezra Miller) di salvare la vita di sua madre, rivela anche altre inquadrature del Caped Crusader di Keaton che entra in azione insieme a personaggi del calibro di una furiosa Supergirl (Sasha Calle) e un versione di realtà alternativa molto confusa di The Flash .
Essendo in produzione da oltre quattro anni, The Flash è pronto a preparare il terreno per il futuro dell’Universo DC. Dato il modo in cui il film affronta le ramificazioni del viaggio nel tempo, molti fan si aspettano che porti direttamente al riavvio del franchise, una speculazione che è stata parzialmente confermata dal co-CEO dei DC Studios James Gunn. Il regista ha riconosciuto che mentre The Flash ripristina alcune parti del franchise, altri aspetti rimarranno inalterati. Ciò che questo significa al momento della stesura rimane sconosciuto, ma Gunn ha già confermato che diversi ruoli importanti in DCU saranno rifusi, tra cui Superman e Batman.
Oltre al ritorno di Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro, The Flash fa anche un’altra attesissima rappresaglia di Batman sotto forma di Ben Affleck, che indosserà ancora una volta il cappuccio per il blockbuster. l’attore ha dichiarato che mentre appare nel film solo di sfuggita, considera la sua interpretazione di Bruce Wayne come la migliore di sempre. “Alla fine ho capito come interpretare quel personaggio [Batman], e l’ho inchiodato in The Flash . Per i cinque minuti che sono lì, è davvero fantastico. Molto è solo tono”, ha spiegato Affleck.
Un altro volto familiare è quello del generale Zod di Michael Shannon, apparso in precedenza (e morto) in Man of Steel del 2013 . Il volatile kryptoniano è pronto a tentare di invadere la Terra ancora una volta, questa volta in una realtà priva di metaumani grazie all’ingerenza di Barry Allen. Shannon ha ammesso che mentre è felice di aver interpretato di nuovo Zod , era confuso quando ha ricevuto l’offerta. “Se la memoria mi serve, penso di essere morto in Man of Steel . Sono sicuri di aver preso l’uomo giusto?” Shannon ha scherzato. “Ma poi mi hanno spiegato l’intero fenomeno del multiverso, che… ero un po’ indietro rispetto ai tempi su questo.”
The Flash arriverà nei cinema il 15 giugno.