Lo scorso anno, i Marvel Studios hanno sorpreso il pubblico del San Diego Comic-Con annunciando l’intera Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel. Per la prima volta gli studios non si dedicano solamente ai film, ma anche alla produzione di serie televisive che verranno rilasciate sulla piattaforma di streaming Disney+.
La prima serie ad arrivare sarà The Falcon and the Winter Soldier, con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan nei panni di Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier, che avranno a che fare con una nuova minaccia e con l’eredità lasciata da Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Inizialmente annunciata per agosto 2020, la serie è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi.
La Disney ha pubblicato l’elenco dei nuovi contenuti che arriveranno su Disney+ nel mese di agosto; come era prevedibile, The Falcon and the Winter Soldier non compare nella lista. Se le riprese dovessero riprendere nei prossimi mesi, come rumoreggiato in questi giorni, la serie potrebbe ancora arrivare entro la fine dell’anno… ma, a questo punto, nulla può essere confermato.
Sul palco del SDCC 2019, il presidente Kevin Feige aveva annunciato che le serie in arrivo sulla piattaforma saranno strettamente interconnesse con la trama dei film, e che i nuovi personaggi che debutteranno negli show (come US Agent, Battlestar, Maria Rambeau, Wiccan e Speed, Ms. Marvel, She-Hulk, Moon Knight) compariranno poi sul grande schermo al fianco della nuova formazione degli Avengers.