Il primo grande ciclo cinematografico Marvel si è concluso con “Avengers: Endgame”. Gli effetti del film sono in parte stati mostrati in “Spider-Man: Far From Home”, che svela un Tom Holland pronto, o quasi, a reggere il peso dell’eredità di Tony Stark. Le avventure dei supereroi proseguiranno però tanto al cinema quanto in televisione.
Basti pensare a una delle serie TV più attese a tema Marvel: “The Falcon and the Winter Soldier”. In merito alla produzione è stato fornito qualche aggiornamento da parte di Anthony Mackie che, nel corso di una lunga intervista concessa a “Variety”, ha svelato numerosi dettagli: “Girare questi film ti fa sentire un po’ come al campo estivo. Con la serie la sensazione non è stata diversa. È un po’ come un film del Marvel Studios ma lungo sei ore. È stato riunito lo stesso gruppo di persone, così che tutto funzionasse al meglio. Dalle coreografie alle controfigure. È tutto come al cinema, a un livello più alto. In ogni produzione ci si spinge sempre oltre e, tocchiamo ferro, dovremmo tornare sul set presto. Tutti quelli della troupe che avevano già lavorato ad altre serie tv continuavano a ripetere di non averlo mai fatto così. Il metodo di lavoro non cambia rispetto ai film. Soltanto il montaggio è differente”.
La serie TV ha due protagonisti, come il titolo chiarisce. Si tratta di Sam Wilson e Bucky Barnes, interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan. Dopo gli eventi di “Avengers: Endgame”, Falcon e Winter Soldier formano una squadra, cimentandosi in un’avventura globale. I due dovranno riuscire a proseguire il lavoro di Captain America, che ha di fatto lasciato loro la propria eredità. La serie è composta da sei episodi e a far parte del cast ci saranno anche Daniel Bruhl, Wyatt Russell ed Emily CanCamp.