Come anticipato in una sequenza a sorpresa dopo il finale di stagione di The Mandalorian , il viaggio del leggendario cacciatore di taglie continuerà in The Book of Boba Fett . Jon Favreau, produttore esecutivo di The Mandalorian , ha confermato oggi su Good Morning America che la nuova serie è attualmente in produzione e arriverà a dicembre 2021, solo su Disney + .
Il libro di Boba Fett sarà ambientato nella linea temporale di The Mandalorian e la star Temuera Morrison nei panni del cacciatore di taglie titolare, insieme a Ming-Na Wen nei panni di Fennec Shand. Robert Rodriguez – che ha diretto il capitolo 14 di The Mandalorian , un emozionante episodio che ha reintrodotto Boba Fett nella galassia di Star Wars – si unisce a Favreau e Dave Filoni come produttore esecutivo.
Boba Fett ha fatto il suo debutto sul grande schermo in Star Wars: The Empire Strikes Back degli anni ’80 , diventando subito uno dei preferiti dai fan grazie alla sua armatura visivamente accattivante e al suo comportamento simpatico. Jeremy Bulloch, l’attore originale all’interno dell’armatura, è morto la scorsa settimana, ma la sua eredità, compreso tutto ciò che ha portato a Boba Fett, continua. Il Libro di Boba Fett porterà avanti questa eredità.
La terza stagione di The Mandalorian entrerà in produzione il prossimo anno.