Nel secondo episodio di The Book of Boba Fett, disponibile da questa mattina su Disney+, c’è un personaggio “Legend”, che i fan dei fumetti di Star Wars potrebbero aver riconosciuto. Non proseguite ovviamente nella lettura se non volete spoiler riguardo l’episodio di oggi dello show dedicato a Boba Fett.
Attenzione: l’articolo contiene spoiler
Nell’episodio 2, Boba Fett incontra i due cugini di Jabba the Hutt, accompagnati da un temibile e guardingo wookie nero, di cui non viene fatto il nome. Il wookie guarda Boba con fare arcigno, e i fan dei fumetti di Star Wars sanno che i due già si conoscono.
Il personaggio, tra le pagine, si chiama Black Krrsantan, un maschio Wookiee cacciatore di taglie la cui carriera attraversato dal corso del dominio del dell’Impero Galattico nella nell’era della Nuova Repubblica . Originariamente catturato dal suo pianeta natale Kashyyyk e addestrato dai famigerati Fratelli Xonti come gladiatore , Krrsantan in seguito divenne un feroce cacciatore di taglie. Era regolarmente assunto dal signore del crimine Jabba the Hutt e ad un certo punto, è stato assunto da Darth Vader durante la Guerra Civile Galattica per rintracciare e catturare un agente del dell’imperatore .
Introdotto nel 2015 nel primo numero del fumetto dedicato a Darth Vader. In quella storia, ambientata dopo l’esplosione della prima Morte Nera, Vader si serviva di due cacciatori di taglie per completare un lavoro che voleva tenere nascosto all’Imperatore. Come facilmente deducibile, l’altro cacciatore al fianco del wookie, era proprio Boba Fett. Black Krrsantan è stato costretto a fuggire dal suo pianeta natale di Kashyyyk e successivamente ha disonorato il suo popolo. Ha cercato i boss del crimine che combattevano la fossa, i fratelli Xonti , che usavano gli schiavisti per acquisire nuovi combattenti, per imparare da loro nei combattimenti. Krrsantan attaccò quattro gruppi di schiavisti, annientando ciascuno di loro quando apprese che non lavoravano per gli Xonti. Krrsantan tese una trappola per un altro gruppo, lasciando un Wookiee a morire dissanguato come esca. Un gruppo di cinque Trandoshani schiavisti è arrivato poco dopo, camminando nella trappola. Krrsantan ha aperto il fuoco sugli schiavisti, uccidendone rapidamente tre. I restanti due, Noka e Kootan , si è nascosto dietro un albero fino a quando Kootan ha tentato di uccidere Krrsantan. Il Wookiee ha reso inabile il Trandoshan e lo ha gettato su un albero .
Qualche tempo dopo, Krrsantan divenne un cacciatore di taglie per il signore del crimine Jabba the Hutt che risiedeva sul pianeta desertico Tatooine . Nel 10 BBY , Krrsantan fu assunto da Jabba per rintracciare l’ uomo che aveva fermato la sua tassa sull’acqua .
Con 9 ABY, Krrsantan era alle dipendenze di The Twins che ha trascorso giorni coinvolto nella dissolutezza su Nal Hutta. Alla morte di Jabba the Hutt, i gemelli usarono Krrsantan come deterrente mortale nel loro viaggio a Tatooine per affrontare il nuovo Daimyo, Boba Fett. I gemelli e Boba si incontrarono per la prima volta a Mos Espa in una piccola situazione di stallo appena fuori dal Santuario di Garsa, dove Krrsantan tentò di intimidire Boba Fett per fargli passare il titolo di Daimyo ai gemelli. Non si è verificato alcuno spargimento di sangue, tuttavia i gemelli se ne sono andati con Krrsantan, minacciando Boba.