La Warner Bros. ha rilasciato un nuovo trailer per The Batman .
Il trailer, intitolato “The Bat and The Cat”, esplora la relazione tra Bruce Wayne e gli alter-ego di Batman e Catwoman di Selina Kyle. Insieme, cercano di dare la caccia all’Enigmista, ma c’è molta tensione – romantica e non così romantica – lungo la strada. Il filmato conferma anche che l’ Enigmista, in effetti, conosce l’identità segreta di Batman .
The Batman si svolge durante il secondo anno di Bruce Wayne come Cavaliere Oscuro ed esiste al di fuori del DC Extended Universe. Mentre il film include cattivi come L’Enigmista, Il Pinguino e Carmine Falcone, alcuni fan sono convinti che anche il Joker farà un’apparizione a sorpresa, interpretato da Barry Keoghan degli Eterni . Indipendentemente da quali membri della galleria dei ladri di Caped Crusader appaiano nel film, tuttavia, la star Robert Pattinson ha già dei piani su dove vorrebbe che il franchise andasse dopo.
“Ho creato una sorta di mappa per capire dove la psicologia di Bruce sarebbe cresciuta su altri due film”, ha spiegato di recente Pattinson mentre discuteva di potenziali sequel. “Mi piacerebbe farlo.”
L’altra metà del duo Bat/Cat, ovviamente, è Selina Kyle di Zoë Kravitz . “Ho letto alcuni fumetti ora, ma non ero un comico o altro”, ha detto l’attore a ottobre. “Ho anche provato a pensare [al ruolo] non come Catwoman, ma come donna, come mi fa sentire questo? Come ci stiamo avvicinando a questo e come ci assicuriamo che non stiamo feticizzando o creando uno stereotipo? Lo sapevo doveva essere una persona reale.”
Sebbene The Batman non sia ambientato all’interno del DCEU, non mancano i Cavalieri Oscuri all’orizzonte. Il novembre 2022 vedrà l’uscita di The Flash , che presenta non uno ma due Batman in Michael Keaton e Ben Affleck. Il film dovrebbe esplorare il multiverso DC, il che significa che qualsiasi Batman, DCEU o meno, potrebbe essere considerato canonico in un modo o nell’altro.
The Batman arriva nelle sale il 4 marzo 2022.