Netflix ha appena rilasciato il trailer di Tenebre e Ossa (Shadow and Bone) la nuova serie fantasy, tratta dai romanzi di Leigh Bardugo, in arrivo sulla piattaforma il 23 Aprile 2021.
La protagonista di Shadow and Bone è l’orfana Alina Starkov. Il mondo si trova diviso in due da barriere di oscurità e nelle quali i demoni danno la caccia agli umani. Alla fine un soldato scoprirà l’esistenza di un potere che potrà riunire i territori. Alina scoprirà di essere una Grisha – umani che manipolano la materia – e che ha l’insolito potere di evocare la luce.
Numerose forze lotteranno contro di lei e scoppierà una guerra tra le varie fazioni in cui e diviso l’universo. Alina dovrà lottare contro il tempo per trovare il modo di usare il suo potere a fin di bene.
Il cast di Shadow and Bone comprenderà: Ben Barnes nei panni del generale Kirigan, Freddy Carter sarà Kaz Brekker, Jessie Mei Li come Alina Starkov, Archie Renaux come Malyen Oretsev; Amita Suman interpreterà Inej e Kit Young sarà Jesper Fahey.
Tra gli attori ricorrenti ci saranno anche Sujaya Dasgupta nei panni di Zoya Nazyalensky, Danielle Galligan nei panni di Nina Zenik; Daisy Head sarà Genya Safin e Simon Sears interpreterà Ivan.
La serie è prodotta da Eric Heisserer e diretta da Lee Toland Krieger.