Netflix ha rinnovato Tenebre e Ossa per una seconda stagione.
“Sono onorato ed entusiasta di tornare nel Grishaverse e continuare le storie di questi personaggi accattivanti, in particolare Milo la capra”, ha detto lo showrunner Eric Heisserer.
“Scrivo nel Grishaverse da quasi dieci anni ormai, quindi sono entusiasta di poter continuare questa avventura”, ha aggiunto il creatore dei romanzi del Grishaverse e produttore esecutivo Leigh Bardugo. “Ci sono così tanti posti che siamo riusciti a malapena a visitare, e non vedo l’ora di presentare al nostro pubblico altri santi, soldati, delinquenti, ladri, principi e corsari che rendono questo mondo così divertente da esplorare. Sarà una vera magia vedere il nostro brillante e talentuoso cast espandersi”.
Una seconda stagione di Shadow and Bone potrebbe non essere una sorpresa per alcuni, considerando il cliffhanger della prima stagione. In effetti, secondo Heisserer, quel cliffhanger era più o meno una dichiarazione a Netflix. “Sono stato io a sfidare Netflix a non rinnovarci”, ha scherzato Heisserer a maggio .
Basato sui romanzi bestseller di Grishaverse di Leigh Bardugo, Shadow and Bone ci trova in un mondo dilaniato dalla guerra in cui l’umile soldato e orfana Alina Starkov ha appena scatenato un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per liberare il suo paese. Con la mostruosa minaccia dell’Ombra incombente, Alina è strappata a tutto ciò che sa per addestrarsi come parte di un esercito d’élite di soldati magici noto come Grisha. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, scopre che alleati e nemici possono essere la stessa cosa e che nulla in questo mondo sontuoso è ciò che sembra. Ci sono forze pericolose in gioco, tra cui un gruppo di criminali carismatici, e ci vorrà più della magia per sopravvivere.
Protagonista Jessie Mei Li come Alina Starkov, Archie Renaux come Malyen Oretsev, Freddy Carter come Kaz Breker, Amita Suman come Inej, Kit Young come Jesper Fahey, Ben Barnes come Generale Kirigan, Sujaya Dasgupta come Zoya Nazyalensky, Danielle Galligan come Nina Zenik, Daisy Head come Genya Safin, Simon Sears come Ivan, Calahan Skogman come Matthias Helvar, Zoë Wanamaker come Baghra, Kevin Eldon come The Apparat, Julian Kostov come Fedyor, Luke Pasqualino come David, Jasmine Blackborow come Marie e Gabrielle Brooks come Nadia. La seconda stagione non ha ancora ricevuto una data per la prima.