Nei trent’anni trascorsi dal primo film live-action Teenage Mutant Ninja Turtles , non c’è stato un seguito che abbia catturato l’immaginazione del pubblico allo stesso modo del primo. Come Superman: The Movie , il 1990 Teenage Mutant Ninja Turtles del regista Steve Barron è considerato un momento di svolta. Nei giorni prima che i personaggi in CG completamente realizzati fossero una possibilità realistica, Jim Henson e il suo Creature Shop hanno contribuito a portare in vita sullo schermo Raffaello, Leonardo, Michelangelo e Donatello in un modo che ha entusiasmato i bambini e sorpreso tutti con un aspetto … beh, carino bene. Anni dopo, il produttore Kim Dawson e lo scrittore Bobby Herbeck dicono che vorrebbero riportare in vita le Tartarughe della vecchia scuola tanto quanto chiunque altro.
Ha detto che uno dei grandi appelli del tentativo di tornare a questo aspetto, e questa continuità, per le Tartarughe è immaginare cosa potrebbe fare il Creature Shop di Jim Henson con le Tartarughe dopo trent’anni, e utilizzare il tipo di tecnologia strabiliante che rende possibile uno spettacolo come Earth per Ned .
“La verità è che questa proprietà, è ormai consolidata dopo 30 anni come parte della nostra moderna cultura pop, non scomparirà”, ha aggiunto Dawson. “Continuerà solo a crescere. Vorrei che potessimo tornare indietro. Voglio dire, ne abbiamo parlato con Steve Barron e Brian Henson, e se ci fosse un’opportunità, se uno degli studi lo ritenga opportuno, Penso che potremmo tornare indietro e riavviarlo com’era … Immagina se Brian Henson avesse accesso alla tecnologia che fa oggi per realizzare questi costumi e tutto il resto. Penso che sarebbe fantastico. Un riavvio del genere, penso lo farebbe far scorrere davvero i succhi delle persone “.