Netflix ha rivelato il primo trailer completo di Sweet Tooth , il suo prossimo adattamento televisivo dell’amata serie DC / Vertigo Comics dello scrittore / artista Jeff Lemire.
Interpretato da Christian Convery nei panni di Gus e Nonso Anozie nei panni di Tommy Jepperd, Sweet Tooth presenterà in anteprima la sua prima stagione di otto episodi venerdì 4 giugno. Netflix descrive la serie come una “fiaba post-apocalittica su un ragazzo-cervo ibrido e un vagabondo. solitario che si imbarca in un’avventura straordinaria “. Il primo trailer dello show arriva poco dopo l’uscita del suo primo poster.
Creato, scritto e illustrato da Lemire, Sweet Tooth è stato pubblicato per la prima volta da DC Comics con il marchio Vertigo nel settembre del 2009. Il fumetto post-apocalittico segue Gus, un ibrido umano / cervo di 9 anni cresciuto da suo padre religioso in una riserva naturale del Nebraska. Dopo che il padre di Gus muore per una malattia sconosciuta, si imbarca in un’avventura con Tommy Jepperd, un ex giocatore di hockey dalla testa calda.
Sweet Tooth è uscito originariamente per 40 numeri, concludendosi nel gennaio del 2013. Lemire alla fine è tornato a scrivere e disegnare una serie di sequel intitolata Sweet Tooth: The Return , che è stato pubblicato sotto la DC Black Label e uscito per sei numeri da novembre 2020 ad aprile di quest’anno. L’adattamento televisivo di Netflix è diretto da Jim Mickle, che è co-showrunner insieme a Beth Schwartz. Mickle e Schwartz sono entrambi scrittori e produttori esecutivi di Sweet Tooth , con altri produttori esecutivi tra cui Susan Downey, Robert Downey Jr., Amanda Burrell e Linda Moran.
Sweet Tooth è interpretato da Christian Convery, Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Aliza Vellani, Stefania LaVie Owen, Dania Ramirez e Neil Sandilands, con Will Forte e James Brolin. La serie sarà presentata in anteprima il 4 giugno su Netflix.