L’attore Giancarlo Esposito sta facendo il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Captain America: Brave New World , come precedentemente rivelato in un trailer del film. Il suo ruolo non era stato rivelato, ma la star di Breaking Bad ha ufficialmente rivelato chi interpreterà nel film.
Al Comic-Con di San Diego, Esposito era presente al panel dei Marvel Studios in vista del suo ruolo nel quarto film di Captain America . Ha annunciato che interpreterà Sidewinder, il Re della Società dei Serpenti . Ciò è avvenuto dopo che Esposito aveva recentemente stuzzicato il pubblico dicendo che nessuno aveva ancora indovinato correttamente il suo ruolo dopo che era stato svelato nel teaser di Captain America: Brave New World . Ora, le speculazioni sono ufficialmente finite.
” Il personaggio che interpreto è un duro “, ha detto Esposito in precedenza del suo ruolo. “Interpretare qualcosa nell’MCU che sia contemporaneo, ma basato su questi fumetti iconici, è davvero importante. Quindi, per me sviluppare quel personaggio in linea con ciò che è stato sin dal suo inizio, è un arco narrativo affascinante per me. Nell’MCU, c’è spazio per la crescita, e sono dei nerd, come noi, quindi vogliono che sia perfetto. Mi sono divertito un mondo a girarlo. Non vi dico chi interpreterò, perché le persone stanno cercando di indovinare, e nessuno ha ancora indovinato correttamente. Quindi, è una cosa importante online”.
Nella tradizione dei fumetti Marvel, il personaggio Sidewinder è stato introdotto per la prima volta in Marvel Two-in-One #64 nel 1980 da Mark Gruenwald e Ralph Macchio. Il personaggio, il cui vero nome era Seth Voelker, ha acquisito la capacità di teletrasportarsi dopo una mutazione chimica, usando i suoi superpoteri per diventare un cattivo. Sarebbe poi diventato il protagonista della Serpent Society, un’organizzazione di cattivi a tema serpente che lavorano come criminali su commissione. Ci sono altri personaggi che in seguito avrebbero assunto il soprannome Sidewinder. Il personaggio non è ancora apparso in un progetto Marvel live-action.
Durante il panel è stato presentato anche un nuovo trailer di Captain America: Brave New World . Il trailer mostrava Thunderbolt Ross di Harrison Ford commentare gli eventi di Eternals , stuzzicando il pubblico con la sua trasformazione in Red Hulk nel film. Lo stesso Ford ha fatto la sua apparizione durante il panel dei Marvel Studios al SDCC, accolto da un enorme applauso da parte del pubblico.
Anthony Mackie guida il cast del nuovo film, che torna dopo gli eventi di The Falcon and the Winter Soldier . Con Steve Rogers di Chris Evans che abbandona lo scudo, Sam Wilson di Mackie è il nuovo Capitan America. Le star di The Incredible Hulk Liv Tyler e Tim Blake Nelson tornano anche come Betty Ross e Samuel Sterns (alias Leader), rispettivamente. Il film vede anche la partecipazione di Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemoore, Seth Rollins, Rosa Salazar e Carl Lumbly.
Julius Onah dirige Captain America: Brave New World . Il film è scritto da Malcolm Spellman, Dalan Musson e Matthew Orton. Kevin Feige e Nate Moore sono i produttori.
Captain America: Brave New World uscirà nelle sale cinematografiche il 12 febbraio 2025.