Supergirl prenderà il suo ultimo volo. La CW e i produttori Warner Bros TV e Berlanti Productions hanno appena annunciato che la serie con Melissa Benoist si concluderà con la sesta stagione in arrivo, prevista per la prima sulla CW nel 2021. È la seconda serie del DC Arrowverse della CW che finisce dopo Arrow, che ha concluso la sua corsa di otto anni la scorsa stagione .
La produzione di tutte le serie di trasmissioni 2020-21 è stata ritardata dalla pandemia di coronavirus. Inoltre, Supergirl aveva preso di mira un successivo avvio della produzione per accogliere la gravidanza della star Benoist. La serie inizierà le riprese a Vancouver la prossima settimana, in attesa di un accordo con i sindacati locali per conformarsi alle linee guida sui test di SAG, che è stato un punto critico per un certo numero di produzioni hollywoodiane. La serie inizialmente sarebbe stata girata intorno a Benoist che si sarebbe unito alla produzione più tardi.
Tra i ritardi e la traiettoria al ribasso degli ascolti di Supergirl , i produttori, lo studio, la rete e Benoist hanno deciso che era meglio terminare lo show con una stagione finale più lunga.
Il team creativo ha iniziato a sviluppare le trame per gli ultimi 20 episodi. L’ordine dovrebbe essere più lungo della maggior parte delle serie trasmesse nella prossima stagione, inclusi gli spettacoli con sceneggiatura della CW, che saranno lanciati a gennaio e oltre.
Poiché continua ad aggiungere nuove serie ogni stagione, la CW ha anche ritirato i veterani. Si è conclusa tre serie stabilite in ciascuna delle ultime due stagioni, tra cui Arrow, Supernatural e The 100 la scorsa stagione. (A causa della pandemia, l’ultima stagione di Supernatural si è protratta fino a questo autunno). la prossima stagione nelle prossime settimane.