Rocksteady Studios ha svelato il primo trailer di gioco ufficiale di Suicide Squad: Kill the Justice League durante i The Game Awards 2021 .
Il filmato mette in evidenza esattamente ciò che i giocatori possono aspettarsi dal gioco in arrivo mentre sfrecciano attraverso una metropoli devastata dalla guerra mentre inviano legioni di soldati di Brainiac. Il trailer segue la squadra mentre tenta di abbattere The Flash, che “gioca per la squadra Brainiac”. Oltre allo speedster, viene mostrata una varietà di tipi di nemici, che richiedono ai giocatori di combinare le loro varie abilità in modi creativi per abbatterli.
Suicide Squad: Kill the Justice League mette i giocatori nei panni della squadra titolare che comprende Harley Quinn, King Shark, Deadshot e Captain Boomerang. Ogni personaggio presenta un set di abilità unico e potenti abilità sia dentro che fuori dal combattimento. Deadshot usa il suo jetpack per sfrecciare sopra la testa mentre il Capitano Boomerang si teletrasporta tra edifici e nemici con l’aiuto dei suoi fidati gadget. Il gioco può essere giocato da solo o con un massimo di tre amici . Quando sono soli, i giocatori saranno in grado di scambiare tra i diversi membri della Suicide Squad mentre un’IA assumerà il controllo del gruppo rimanente.
Suicide Squad: Kill the Justice League è ambientato nell’amato “Arkhamverse” di Rocksteady, che si svolge dopo gli eventi di Batman: Arkham Knight . Mentre Brainiac invade la Terra , Amanda Waller (che sfoggia un design controverso ) riunisce un gruppo di supercriminali altamente qualificati non solo per sconfiggere il cattivo, ma anche per uccidere la Justice League, a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Come al solito, alla Task Force X vengono fornite tutte le risorse e le armi di cui potrebbero aver bisogno per completare la loro oscura missione, il tutto sotto la minaccia di morte grazie alle minuscole bombe iniettate nei loro cervelli. Il trailer della storia di Suicide Squad: Kill the Justice League ha confermato che i giocatori incontreranno anche versioni oscure di Superman, The Flash, Wonder Woman e Lanterna Verde. Al momento non è noto quale ruolo ricoprano questi personaggi, ma dato l’oggetto del gioco, probabilmente serviranno come combattimenti contro i boss.
In tipico stile Rocksteady, il team di sviluppo ha reclutato un cast stellare di doppiatori per Suicide Squad: Kill the Justice League. Samoa Joe presta la sua voce grintosa a King Shark, Tara Strong torna a Harley Quinn e Debra Wilson appare come Amanda Waller. Sebbene attualmente non confermato, è anche probabile che Nolan North riprenderà il suo ruolo di The Penguin.
Suicide Squad: Kill the Justice League esce nel 2022 e sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.