Dopo il successo dei film di Sonic , SEGA è al lavoro su un nuovo film basato sulla sua serie di giochi picchiaduro, Streets of Rage .
Un adattamento cinematografico di Streets of Rage è attualmente in lavorazione, con il creatore e scrittore di John Wick Derek Kolstad allegato per scrivere la sceneggiatura. Escape Artists e dj2 Entertainment produrranno l’adattamento cinematografico. Questo segna l’ultimo adattamento del gioco SEGA per dj2 Entertainment, che ha realizzato i due film live-action di Sonic the Hedgehog con grande successo.
Streets of Rage a scorrimento laterale di SEGA è stato lanciato per la prima volta nel 1991 sulla console per videogiochi domestici Genesis. Il gioco segue diversi ex agenti di polizia vigilantes che cercano di abbattere un influente sindacato criminale in una città americana senza nome. Il gioco Streets of Rage ha generato una serie di sequel su numerose piattaforme nel corso degli anni. L’ultima versione, Streets of Rage 4 , è uscita nell’aprile 2020, ben 26 anni dopo l’uscita del terzo capitolo della serie. Sebbene i primi tre giochi siano stati ripubblicati su console moderne nel corso degli anni, Streets of Rage 4 è il primo vero tentativo di far rivivere il franchise. Streets of Rage 4 ha venduto più di 2,5 copie in tutto il mondo.
I film di Sonic the Hedgehog sono stati grandi successi, con Sonic 2 che ha battuto i record al botteghino precedentemente stabilito dal primo film della serie. Grazie al successo, la Paramount Pictures ha annunciato un intero universo cinematografico di Sonic the Hedgehog , seguendo lo stesso filone del MCU con film e serie televisive collegati. Per il momento, è stata rivelata solo una serie spin-off di Knuckles , così come un terzo film di Sonic . Resta da vedere se queste voci potrebbero vedere un collegamento con Streets of Rage come parte di un universo cinematografico SEGA.
Dopo il successo ottenuto con i film di Sonic , prevede di adattare più giochi nei film oltre a Streets of Rage . La società di produzione ha rivelato i piani per adattare il vincitore dei The Game Awards It Takes Two per la televisione e il cinema. Dato che dj2 ha recentemente firmato un accordo globale con Amazon all’inizio dell’anno, la nuova acquisizione potrebbe essere rilasciata sul servizio di streaming.
Kolstad ha appena co-prodotto la serie Marvel e Disney+ Falcon and the Winter Solider . Oltre a Streets of Rage in cantiere, c’è anche un quarto film di John Wick attualmente in lavorazione. Inizialmente previsto per il rilascio quest’anno, Lionsgate ha rivelato che John Wick 4 era stato ritardato in un elegante video di annuncio. Quel film uscirà il 24 marzo 2023.