I fan della serie animata Disney+ Star Wars: The Bad Batch potrebbero dover aspettare più a lungo per la stagione 2 poiché la Disney non sembra promuoverla prima della precedente data di uscita del 28 settembre.
A giugno, la seconda stagione di The Bad Batch è stata annunciata in anteprima il 28 settembre con un trailer di accompagnamento. Un recente elenco promozionale dei contenuti in arrivo di Disney+ per settembre 2022 non menziona nessuna data, ma in alternativa i contenuti di Star Wars per il Disney+ Day l’8 settembre, come Obi-Wan Kenobi: A Jedi’s Return , un documentario sulla produzione della serie Obi-Wan Kenobi . Questa omissione ha portato alla speculazione dei fan sul fatto che la premiere della seconda stagione potrebbe essere respinta.
L’8 settembre è il giorno prima dell’inizio del D23 Expo, la convention della Disney in cui è previsto l’annuncio di più progetti Star Wars e Marvel . Il 9 settembre, Lucasfilm e Marvel Studios annunceranno i dettagli sui loro prossimi contenuti cinematografici e Disney+. Essendo un originale Disney+, ulteriori informazioni su The Bad Batch potrebbero emergere durante la convention.
The Bad Batch è uno spin-off del lungo Star Wars: The Clone Wars e vede un gruppo di soldati clone altamente potenziati ma difettosi ribellarsi contro l’Impero dopo gli eventi dell’Ordine 66, in cui viene ordinato di uccidere tutti i Jedi . La prima stagione ha visto Hunter, Echo, Tech e Wrecker affrontare l’ex compagno di squadra Crosshair (tutti interpretati da Dee Bradley Baker) in un viaggio attraverso la galassia per proteggere una misteriosa ragazza di nome Omega (Michelle Ang). La serie prevedeva che membri del cast di altri progetti di Star Wars riprendessero i loro ruoli nei panni di alcuni personaggi, come Ian McDiarmid nei panni dell’imperatore Palpatine e Ming-Na Wen nei panni di Fennec Shand.
Il trailer della seconda stagione di The Bad Batch ha anticipato un significativo salto temporale rispetto agli eventi della prima stagione, oltre a nuovi abiti arancioni per la squadra titolare e un nuovo casco e arco high-tech per Omega, ora un combattente a tutti gli effetti . Rivelato come un clone femminile di Jango Fett, Omega è anche un clone avanzato ma difettoso che trova parentela con Bad Batch. Omega sembra essere completamente integrato nel gruppo e sostituire l’ex membro del team Crosshair, che si separa da Bad Batch alla fine della prima stagione dopo aver lasciato l’Impero.
Star Wars: The Bad Batch Stagione 1 è in streaming su Disney+.