Un’immagine trapelata conferma il minutaggio dei primi tre episodi di Star Wars: The Bad Batch di Disney + .
Secondo lo screenshot trapelato, l’episodio 1 durerà 75 minuti “Aftermath”, l’episodio 2, “Cut and Run”, durerà 31 minuti, mentre l’episodio 3, “Replacements”, durerà 28 minuti, presumibilmente tenendo conto dei crediti.
Anche se non c’è molto che possa essere raccolto da questi soli runtime, vale la pena notare che Disney + sembra sfruttare appieno le libertà offerte da una piattaforma di streaming. Quando il predecessore di The Bad Batch – The Clone Wars – è andato in onda su Cartoon Network, gli episodi dovevano essere conformi alla tradizionale durata di 22 minuti (30 minuti con spot pubblicitari e crediti). Senza queste restrizioni sulla rete via cavo, The Bad Batch è in grado di utilizzare più di quella mezz’ora di tempo.
La settima e ultima stagione di The Clone Wars , trasmessa esclusivamente su Disney +, ha impiegato una tattica simile, con episodi che andavano dai 21 ai 31 minuti.
Star Wars: The Bad Batch segue i cloni d’élite e sperimentali del Bad Batch (introdotto per la prima volta in The Clone Wars) mentre trovano la loro strada in una galassia in rapida evoluzione subito dopo la Guerra dei Cloni. I membri di Bad Batch, una squadra unica di cloni che variano geneticamente dai loro fratelli nell’esercito dei cloni, possiedono ciascuno un’abilità singolare e eccezionale che li rende soldati straordinariamente efficaci e un equipaggio formidabile.
Creato da Dave Filoni, Star Wars: The Bad Batch è interpretato da Dee Bradley Baker e Ming-Na Wen. La serie sarà presentata in anteprima il 4 maggio su Disney +.