Le riprese di The Acolyte , l’imminente serie live-action di Star Wars di Leslye Headland , sono iniziate all’inizio di novembre nel Regno Unito. Un mese dopo, le prime foto dal set sono trapelate tramite The Daily Mail . La loro storia afferma di aver individuato Lee Jung-jae, Dafne Keen, Dean-Charles Chapman e alcuni altri personaggi e specie aliene in costume.
Innanzitutto, abbiamo Lee Jung-jae che indossa abiti Jedi nei boschi. È stato riferito che l’ attore vincitore di un Emmy di Squid Game avrebbe interpretato il protagonista maschile della serie all’inizio di settembre e, a quanto pare, potrebbe interpretare l’ex Maestro Jedi di Amandla Stenberg. Ecco due sue foto:
Successivamente abbiamo Dafne Keen, che The Daily Mail afferma di aver individuato sul set come il personaggio nella foto qui sotto. Sebbene la somiglianza sia presente, non siamo ancora stati in grado di verificare la sua identità e per ora prenderemo in parola il tabloid. È chiaramente molto truccata:
Abbiamo anche il nostro primo sguardo a Dean-Charles Chapman nei panni di un Padawan Jedi (notare la treccia caratteristica):
L’elenco degli alieni avvistati sul set inizia con un Wookiee. A quanto pare, ha girato una scena con Chapman davanti all’astronave che si vede nella seconda immagine:
Due attrici sono state anche fotografate mentre brandiscono armi simili alla presunta Dafne Keen e camminano accanto a una donna che presumiamo interpreti uno Zabrak:
E, ultimo e sicuramente meno importante, abbiamo una foto di quella che il Daily Mail chiama una “speeder bike coperta d’erba”, anche se non abbiamo ulteriori dettagli al riguardo:
I dettagli della trama su The Acolyte sono scarsi a questo punto. L’attrice Dafne Keen ha recentemente affermato che sarebbe uno spettacolo incentrato sui Sith e, secondo la sinossi rivelata da Lucasfilm, apparterrà al genere del thriller misterioso. Sarà ambientato circa 100 anni prima degli eventi de La minaccia fantasma , negli ultimi giorni di quella che è conosciuta come l’Alta Repubblica. Ecco la premessa ufficiale:
“ The Acolyte è un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.
Il cast è guidato da Amandla Stenberg, che probabilmente interpreterà il già citato “ex Padawan”. A giudicare dalle foto e dalla descrizione di Deadline del personaggio di Lee Jung-jae, l’ attore di Squid Game potrebbe interpretare il Maestro Jedi. Il resto del cast comprende Dafne Keen, Dean-Charles Chapman, Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett e Carrie-Anne Moss.
The Acolyte girerà nel Regno Unito fino al prossimo maggio, probabilmente con un’uscita all’inizio del 2024 su Disney Plus.