Secondo quanto riferito, uno dei tanti progetti di Star Wars di Lucasfilm è stato accantonato.
Secondo Variety , Rangers of the New Republic non è più in fase di sviluppo attivo presso lo studio. Non è chiaro se la serie sia stata interrotta a tempo indeterminato o se tornerà nella lista di Lucasfilm in futuro. Non è stata fornita una ragione per il trasferimento.
Rangers of the New Republic è stato annunciato al Disney Investor Day 2020 dal presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. Lo spettacolo doveva essere prodotto da Dave Filoni e Jon Favreau e si svolgerà nello stesso periodo di The Mandalorian e della prossima serie TV Ahsoka con Rosario Dawson. Kennedy all’epoca disse che le tre serie sarebbero culminate in un “evento narrativo climatico”.
I dettagli della trama e le notizie sul casting riguardanti i Rangers of the New Republic erano scarsi, ma si diceva che la serie includesse Cara Dune (Gina Carano) di The Mandalorian . Tuttavia, quei piani sono stati annullati dopo che Carano è stato licenziato da The Mandalorian e Star Wars per aver condiviso una serie di controversi post sui social media . Nonostante il suo licenziamento, la Disney sta conducendo una campagna Emmy per il suo ruolo nella seconda stagione di The Mandalorian .
Un rapporto successivo suggerì che, mentre Cara Dune di Carano non avrebbe fatto parte di Ranger of the New Republic, la serie sarebbe andata avanti con un nuovo protagonista. Hera Syndulla di Star Wars Rebels è stata lanciata come potenziale protagonista.
Tuttavia, Lucasfilm, Disney e Disney + hanno un sacco di materiale di Star Wars in cantiere . Per quanto riguarda la TV live-action, a parte Ahsoka e l’imminente terza stagione di The Mandalorian , Lucasfilm sta attualmente girando The Book of Boba Fett , il prequel di Rogue One Andor e la serie di Obi-Wan Kenobi . Anche le misteriose serie The Acolyte e Lando sono in pre-produzione. Lucasfilm sta anche lavorando alla serie animata Star Wars: Visions e A Droid Story.
Lucasfilm ha anche grandi progetti per il grande schermo. La regista di Wonder Woman Patty Jenkins dirige Rogue Squadron , che debutterà nel dicembre 2023, mentre Rian Johnson, Taika Waititi e Kevin Feige stanno lavorando alle proprie storie nella galassia lontana, lontana.