Disney + potrebbe aver trovato il suo Ezra Bridger per più spettacoli live-action di Star Wars nel suo elenco, incluso Ahsoka . Secondo quanto riferito , Mena Massoud, meglio conosciuto per Aladdin del 2019 , è la scelta migliore per il personaggio.
Massoud non ha ancora stipulato un accordo ufficiale con Disney, e lo studio non ha fatto un annuncio sul casting; tuttavia, è stato in trattative per il ruolo, secondo il canale YouTube di Kessel Run Transmissions .
Ezra Bridger proviene da Star Wars Rebels , una delle serie animate canoniche del franchise ambientate nella timeline prima di A New Hope . Durante quella serie, Ezra si sta allenando per diventare un Jedi. Se Massoud assume il ruolo, segnerà la prima volta che il personaggio è apparso in live action, proprio come il ritratto di Ahsoka Tano di Rosario Dawson. Ahsoka ha fatto il suo debutto live-action nell’episodio The Mandalorian “The Jedi”, interpretato da Rosario Dawson. Collaborando con Din Djarin per liberare una città governata da uno spietato magistrato imperiale, Ahsoka sconfisse il magistrato e le chiese di rivelare dove si nascondeva il grande ammiraglio Thrawn . Dopo il grande successo di The Mandalorian come prima serie TV di Star Wars su Disney +, sono stati annunciati molti altri programmi live-action che probabilmente coinvolgeranno molti crossover, quindi Ezra di Massoud potrebbe apparire in diverse serie diverse. Potrebbe anche ricongiungersi con la sua co-protagonista di Aladdin Naomi Scott, di cui si vociferava un ruolo nella prossima serie Obi-Wan Kenobi , con Ewan McGregor e Hayden Christensen.