In Star Wars: L’ascesa di Skywalker è stata girata una scena in cui Kylo Ren (Adam Driver) torturava Chewbacca.
Joonas Suotamo, l’attore che ha assunto il ruolo di Chewie dopo che l’attore originale Peter Mayhew si è ritirato dalla scene dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ha scritto nel suo libro Roar! My Life as a Wookiee , JJ Abrams ha filmato la scena ma ha deciso di rimuoverla dal montaggio finale. Non è sicuro del motivo per cui non è stato inserito nel film finale, anche se immaginava che fosse troppo estremo per il piacere della folla familiare o non avesse senso con l’arco finale di Kylo, che alla fine lo vide tornare dal lato della Luce. Ha anche scritto che era difficile filmare e che Driver era “veramente sociopatico” in quella scena.
Ryan Church ha condiviso su Twitter alcune opere d’arte che ha illustrato dopo aver letto la scena nella sceneggiatura. “Nella sceneggiatura questo momento era un po ‘vago, ho scelto un’angolazione della telecamera, una composizione e un gesto che dica tutto quello che c’è da dire sulla relazione qui”, ha scritto. “Potrebbe essere stato uno dei momenti più intensi e significativi della Trilogia”. Ha anche notato che la catena che regge Chewie e la posizione della sua testa formano la forma di una freccia che punta dritta verso Kylo.
Anche Adam Brockbank, ha condiviso un’immagine da una scena che è stata tagliata dal film. Questa opera d’arte mostra Rey e Kylo che combattono nei deserti sabbiosi di Tatooine , in particolare le rovine della vecchia fattoria di Lars. Ha anche illustrato uno schizzo approssimativo di Dark Rey vestito con vesti rosse simili all’abito della Guardia Reale dell’Imperatore.
Diretto e co-scritto da JJ Abrams, Star Wars: The Rise of Skywalker è interpretato da Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Keri Russell, Anthony Daniels, Mark Hamill, Billy Dee Williams e Carrie Fisher, con Naomi Ackie e Richard E. Grant. Il film è ora disponibile in Digital HD, Blu-ray e 4K UHD e Disney +.