Il doppiatore di Star Wars: The Clone Wars Matt Lanter ha anticipato il ritorno di Anakin Skywalker nel mondo della animazione.
Lanter ha parlato con Entertainment Weekly del suo ruolo di Skyfox nell’adattamento di Netflix Jupiter’s Legacy e gli è stato chiesto del suo rapporto di lunga data con Lucasfilm. “C’è una nuova Lucasfilm Animation in corso. Ho preso parte ad alcune cose di cui non posso ancora parlare. Vedrai di nuovo Anakin”, ha scherzato Lanter. “Non ho mai deluso Anakin, sia che stia facendo un videogioco o qualcosa di nuovo per Lucasfilm Animation.”
Lanter ha doppiato per la prima volta Anakin per il film Star Wars: The Clone Wars nel 2008, che ha portato alla serie omonima. Nel corso degli anni, è tornato a dare la voce ad Anakin nei videogiochi e per serie come Forces of Destiny e Rebels . Ha anche interpretato un ufficiale della Nuova Repubblica in un episodio della prima stagione di The Mandalorian .
Sebbene Lanter non possa fornire alcun dettaglio su quale sarà il suo prossimo progetto di Star Wars , è chiaro che ogni volta che Anakin si presenterà in forma animata, fornirà la voce. Star Wars Day, il 4 maggio, vedrà il debutto della prossima serie animata di Filoni , The Bad Batch , che si svolge non molto tempo dopo La vendetta dei Sith e la caduta dei Jedi. È possibile che un’apparizione nella serie possa essere uno dei progetti a cui Lanter si riferisce, anche se Anakin sarà Darth Vader durante la sequenza temporale dello spettacolo. Hayden Christensen, nel frattempo, tornerà nei panni di Anakin / Vader per la serie Obi-Wan live-action su Disney +.
Creato da Dave Filoni, Star Wars: The Bad Batch è interpretato da Dee Bradley Baker e Ming-Na Wen. La serie sarà presentata in anteprima il 4 maggio su Disney +.