I film live-action di Star Wars , realizzati per la televisione , L’avventura degli Ewoks e Il ritorno degli Ewoks saranno disponibili per lo streaming su Disney + a partire da venerdì 2 aprile. I film saranno uniti sulla piattaforma da The Story of the Faithful Wookiee , il segmento animato del famigerato Star Wars Holiday Special del 1978 insieme a Star Wars: Clone Wars del 2003 .
L’avventura degli Ewoks è stato presentato in anteprima su ABC il 25 novembre 1984. Il film ruota attorno a una coppia di fratelli, aiutati dagli Ewok dopo essere stati separati dai loro genitori sulla luna boscosa di Endor. È stato seguito da un sequel, Il ritorno degli Ewoks , presentato in anteprima su ABC un anno dopo il 24 novembre 1985. Nel 2004. Questi film usciranno su Disney + lo stesso giorno della serie animata Star Wars: Ewoks del 1985 della ABC , che arriverà insieme a Star Wars: Clone Wars del 2003 .
The Story of the Faithful Wookiee – il primo cartone animato ufficiale di Star Wars – è andato in onda originariamente come parte dello Star Wars Holiday Special , trasmesso sulla CBS il 17 novembre 1978 – poco più di un anno dopo l’uscita del 1977 film originale di Star Wars . Il segmento animato è diventato famoso per aver rappresentato la prima apparizione sullo schermo di Boba Fett, che sarebbe stato introdotto al live-action in L’impero colpisce ancora degli anni ’80 . Un portavoce di Lucasfilm ha confermato che al momento non ci sono piani per mettere il resto dello speciale natalizio su Disney +.