La Celebration di quest’anno ha saputo dire la sua tenendo incollati allo schermo fan e appassionati annunciando i futuri progetti.
Ma vediamo insieme quali sono stati gli annunci più importanti di Star Wars Celebration!
Il primo teaser di Andor
Il 31 agosto debutterà su Disney+ Andor, la serie in 12 episodi che vedrà il ritorno di Diego Luna nei panni di Cassian Andor, eroe della Ribellione. A quanto pare lo show sarà composto da ben due stagioni da 12 episodi, che andranno a ricongiungersi direttamente con Rogue One: a Star Wars Story, il film in cui il personaggio di Luna ha esordito per la prima volta nel 2016.
Oltre a Luna, torneranno anche Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma e Forest Whitaker nei panni di Saw Gerrera, con nuovi membri del cast tra cui Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller, Robert Emms e David Hayman. Alan Tudyk, che ha interpretato il coraggioso compagno droide di Cassian K-2SO, ha fatto sapere che tornerà solo nella seconda stagione dello show.
La terza stagione di The Mandalorian
Durante la Star Wars Celebration è stato annunciato che la serie di Dave Filoni e Jon Favreau arriverà su Disney+ a Febbratio 2023. Din Djarin e Grogu proseguiranno nella loro avventura attraverso una galassia in continua mutazione, dopo essersi ricongiunti negli eventi narrati in The Book of Boba Fett .
Star Wars: Skeleton Crew
Finalmente è stata annunciata Star Wars Skeleton Crew, la serie TV fino ad ora conosciuta con il nome in codice di Grammar Rodeo. Così come preannunciato da prima attraverso diversi rumor, l’opera Disney+ sarà scritta da Jon Watts e Chris Ford.
La storia vedrà come protagonista un gruppo di ragazzini dopo Il Ritorno dello Jedi, e vedrà tra i personaggi principali adulti un uomo interpretato da Jude Law. Prodotta da Jon Favreu e Dave Filoni, la serie vedrà la luce nel 2023.
Star Wars: Young Jedi Adventures
Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, questa nuova serie animata di Star Wars segue alcuni younglings mentre studiano le vie della Forza e diventano Jedi: compassione, autodisciplina, lavoro di squadra, pazienza e amicizia. Young Jedi Adventures arriverà su Disney+ e Disney Junior nella primavera del 2023.
LEGO Star Wars: Summer Vacation
LEGO Star Wars: Summer Vacation è stato annunciato in occasione della Star Wars Celebration come il prossimo capitolo della fortunata (e divertente) serie di speciali LEGO Star Wars su Disney+, dopo LEGO Star Wars: Holiday Special e LEGO Star Wars: Terrifying Tales. Il debutto è previsto per venerdì 5 agosto 2022.
Star Wars Jedi: Survivor
Sviluppato dal team di veterani di Respawn sotto la guida del direttore del gioco Stig Asmussen, Star Wars Jedi: Survivor amplierà le storie, i mondi, i personaggi e gli emozionanti combattimenti iconici di Star Wars sperimentati per la prima volta nel titolo di debutto della serie, Star Wars Jedi: Fallen Order. Star Wars Jedi: Survivor è stato costruito per l’attuale generazione di hardware di gioco per creare un’esperienza di Star Wars più profonda ed estesa per i giocatori di tutto il mondo quando il gioco sarà lanciato nel 2023.
Ahsoka: il primo teaser della serie, con Hera e Sabine
Durante la Star Wars Celebration è stato diffuso un teaser della serie in esclusiva per i presenti.
Annunciato Tales of the Jedi
Secondo quanto riportato, Tales of The Jedi sarà una serie antologica di 6 corti animati dedicata ad alcuni dei jedi più noti dell’era Prequel, in uscita su Disney+ nell’autunno 2022.
Utilizzerà lo stesso stile di animazioni di The Bad Batch.
La seconda stagione di The Bad Batch
Finalmente abbiamo avuto un assaggio della seconda stagione di The Bad Batch alla Star Wars Celebration. Durante il panel dedicato con Dave Filoni, Brad Rau, Jen Corbett, Matt Michnovetz, Dee Bradley Baker e Michelle Ang è stato mostrato il primo trailer della seconda stagione che ha rivelato anche la data indicativa: autunno 2022.
Durante il panel Matt Michnovetz ha dichiarato che The Bad Batch è stata fortemente ispirata da George Lucas, che ha sempre desiderato produrre una serie così. Brad Rau, invece, ha rivelato che vedremo un’Omega leggermente più grande rispetto alla prima stagione dello show.
Star Wars Visions: Volume 2
E’ stata ufficialmente annunciata la seconda stagione di Star Wars Visions, la serie antologica di corti animati realizzati da diversi studi giapponesi. Per l’annuncio è stato svelato il logo ufficiale di questo secondo volume.
La seconda stagione di Star Wars Visions debutterà su Disney+ nella primavera del 2023.