Il cast principale della prossima serie Paramount+ Star Trek: Strange New Worlds è stato rivelato, offrendo ai fan il primo sguardo ad alcuni pilastri del franchise più giovane.
Paramount+ ha rivelato oggi un sacco di notizie sul suo fiorente universo di Star Trek, compresi i membri del cast che si uniranno al già consolidato equipaggio dell’Enterprise introdotto per la prima volta in Star Trek: Discovery . Guarda il video introduttivo qui sotto per incontrare i nuovi volti che interpretano i favoriti familiari insieme alle aggiunte alla crescente serie galattica.
Annunciato nel maggio dello scorso anno , Anson Mount riprenderà il suo ruolo da Discovery come il capitano Cristopher Pike. Sarà affiancato da Spock di Ethan Peck e Una Chin-Riley di Rebecca Romijn, alias Number One, che è apparso al fianco di Mount nella seconda stagione di Discovery come l’equipaggio che precede quello di Kirk di Star Trek: The Original Series .
Questo marzo, cinque nuovi membri del cast si sono uniti allo show in ruoli non rivelati, ma alla fine sono stati rivelati. Celia Rose Gooding interpreterà Nyota Uhura, precedentemente interpretata da Nichelle Nichols in The Original Series e Zoe Saldana nei film di JJ Abrams. Nello show, sarà ancora una cadetta. Babs Olusanmokun interpreterà il Dr. M’Benga, originariamente interpretato da Booker Bradshaw, mentre Jess Bush assumerà il ruolo dell’infermiera Christine Chapel, precedentemente interpretata da Majel Barrett.
A loro si uniranno i nuovi personaggi Lt. Erica Ortegas (Melissa Navia), Hemmer (Bruce Horak) e La’an Noonien-Singh (Christina Chong). Il personaggio finale è forse il più notevole dato che condividono un cognome con il malvagio Khan.
STAR TREK: STRANI NUOVI MONDI è basato sugli anni in cui il capitano Christopher Pike è stato al timone della USS Enterprise. La serie conterrà i personaggi preferiti dai fan della seconda stagione di STAR TREK: DISCOVERY: Anson Mount nei panni del Capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn nei panni del Numero Uno ed Ethan Peck nei panni dell’ufficiale scientifico Spock. La serie seguirà il capitano Pike, l’ufficiale scientifico Spock e il numero uno negli anni prima che il capitano Kirk salisse a bordo della USS Enterprise, mentre esploravano nuovi mondi intorno alla galassia.
La prima della serie è stata scritta da Akiva Goldsman con la storia di Akiva Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Goldsman e Henry Alonso Myers sono co-showrunner, con Goldsman che dirige il primo episodio. Goldsman, Kurtzman e Lumet sono i produttori esecutivi oltre ad Alonso Myers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth e Aaron Baiers. Akela Cooper e Davy Perez sono co-produttori esecutivi. La serie è prodotta da CBS Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.
Star Trek: Strange New Worlds debutterà su Paramount+ nel 2022.