Paramount+ ha rivelato un nuovo trailer ufficiale per la seconda stagione di Strange New Worlds , con un primo sguardo al prossimo episodio crossover di Lower Decks . Il filmato mostra l’ equipaggio dell’Enterprise , incluso il capitano Christopher Pike (Anson Mount), che interagisce con le versioni live-action del guardiamarina Beckett Mariner (Tawny Newsome) e del guardiamarina Brad Boimler (Jack Quaid) della USS Cerritos . Mentre entrambi i guardiamarina sembrano contenti di salire a bordo dell’Enterprise , tutti gli altri sembrano scontenti della loro presenza. Questo non impedisce a Spock (Ethan Peck) di offrire il meglio di sé a Boimler, che è sconcertato dall’addio “vivi a lungo e prospera”.
La seconda stagione di Strange New Worlds è prevista per la premiere su Paramount+ giovedì 15 giugno, con una terza stagione già in arrivo . Al Comic-Con 2022 di San Diego, è stato annunciato che la seconda stagione avrebbe caratterizzato un crossover con la serie animata per adulti Lower Decks , che a sua volta si sta preparando per la quarta stagione. Diretto da Johnathan Frakes, attore di Star Trek: The Next Generation , il crossover l’episodio presenta sia live-action che animazione.
Circa un mese dopo il Comic-Con, il già citato Quaid ha offerto alcuni dettagli in più su ciò che i fan di Star Trek potevano aspettarsi dal crossover Strange New Worlds / Lower Decks . “[Sono] io e Tawny Newsome come versioni live-action dei nostri personaggi animati”, ha detto Quaid. “Non so se posso entrare nei dettagli della trama o altro, ma sì, avrò i capelli viola, abbiamo fatto delle uniformi. Siamo saliti a bordo dell’Enterprise, che è stato davvero interessante, e abbiamo avuto modo di interagire con quel fantastico cast e quella fantastica troupe”.
Strange New Worlds è stato originariamente presentato per la prima volta su Paramount+ nel maggio 2022. La serie funge sia da spin-off di Star Trek: Discovery che da prequel di Star Trek: The Original Series . Si svolge durante il periodo in cui Christopher Pike era al comando della USS Enterprise , prima che James T. Kirk prendesse il posto di capitano. Oltre a Mount come Capitano Pike e Peck come Spock, la serie è interpretata da Rebecca Romijn come Una Chin-Riley/Numero Uno, Jess Bush come Christine Chapel, Christina Chong come La’an Noonien-Singh, Celia Rose Gooding come Nyota Uhura, Melissa Navia come Erica Ortegas, Babs Olusanmokun come Joseph M’Benga e Bruce Horak come Hemmer. Inoltre, il finale della prima stagione ha segnato il debutto di Paul Wesley nei panni del Capitano Kirk .
Star Trek: Strange New Worlds Stagione 2 debutta il 15 giugno su Paramount+.