Durante il franchise onnicomprensivo pannell di Star Trek in questa edizione del Comic-Con virtuale, Star Trek: Prodigy showrunner Kevin e Dan Hageman hanno rivelato un teaser trailer ufficiale per le prossime serie animata.
Il regista di Star Trek: Prodigy, Ben Hibon, ha spiegato come la serie animata per bambini si inserisce nel canone di Star Trek .
“Non è progettato solo per i bambini, è solo progettato per gli amanti dell’animazione, per gli amanti della fantascienza”, ha detto Hibon. “L’ambizione dello spettacolo è che, sai, i bambini dovrebbero guardarlo con i loro genitori e viceversa. E quindi volevamo davvero assicurarci che avesse quel tipo di impatto visivo, e anche perché Prodigy è canonico. Volevamo questa serie e questa storia per adattarsi all’interno di quell’universo incredibilmente ricco che viene, sai, prima e dopo”.
Prodotto da Nickelodeon Animation Studio e dagli Eye Animation Studios di CBS Studios, Star Trek: Prodigy sarà presentato in anteprima sul servizio di streaming Paramount+ il prossimo autunno. Sarà arrivare anche su Nickelodeon stesso in seguito . Una serie animata in CG “rivolta a un pubblico più giovane”, Prodigy segue “un gruppo eterogeneo di giovani alieni che devono capire come lavorare insieme mentre navigano in una galassia più grande, alla ricerca di un futuro migliore”.
La sinossi ufficiale osserva che questi “sei giovani emarginati non sanno nulla della nave che hanno requisito – la prima nella storia del franchise di Star Trek – ma nel corso delle loro avventure insieme, verranno presentati alla Flotta Stellare e al ideali che rappresenta”. A tal fine, Prodigy è già confermato per presentare il ritorno di Kate Mulgrew nei panni del Capitano Kathryn Janeway , protagonista principale della serie live-action Star Trek: Voyager del 1995-2001