Paramount+ ha rilasciato una raccolta di ritratti di personaggi, oltre a un teaser in movimento, per la prossima terza e ultima stagione di Star Trek: Picard , che mette in evidenza i personaggi preferiti dai fan di Star Trek: The Next Generation e oltre.
Rivelati dal produttore esecutivo Alex Kurtzman durante il panel di Star Trek Universe al San Diego Comic-Con 2022 , i ritratti e il teaser presentano lo stesso Jean-Luc Picard (Patrick Stewart), così come Geordi La Forge (LeVar Burton), Seven of Nine ( Jeri Ryan), Raffi Musiker (Michelle Hurd), Worf ( Michael Dorn ), Deanna Troi (Marina Sirtis), William Riker (Jonathan Frakes) e la dottoressa Beverly Crusher (Gates McFadden). Tutti questi personaggi appariranno nella stagione 3 di Picard , il che significa che i fan possono aspettarsi una grande riunione.
Insieme a Picard, i membri dell’equipaggio della USS Enterprise Geordi, Worf, Troi, Riker e il dottor Crusher erano tutti pilastri di Star Trek: The Next Generation , con Riker già apparso nella prima stagione di Star Trek: Picard . Nel frattempo, Sette di Nove è apparso per la prima volta in Star Trek: Voyager prima di tornare nelle prime due stagioni di Picard . Infine, Musiker è un originale Picard , avendo fatto parte del cast principale dello show sin dalla sua prima iniziale oltre due anni fa.
Ambientato 20 anni dopo gli eventi di Star Trek: Nemesis , il quarto e ultimo lungometraggio di The Next Generation , Picard vede Stewart riprendere il ruolo dell’omonimo capitano della Flotta Stellare, che da allora si è ritirato dall’organizzazione. La prima stagione dello show è stata presentata per la prima volta su Paramount+, allora conosciuta come CBS All Access, nel gennaio 2020. Picard è tornato per una seconda stagione nel marzo 2022. Il viaggio di Picard raggiungerà la sua conclusione nella stagione 3, che arriverà nel 2023, anche se al momento manca un ufficiale data della prima.
Lo showrunner di Picard Terry Matalas ha recentemente anticipato che la terza e ultima stagione della serie Paramount+ conterrà alcune risposte “inaspettate” alle domande persistenti di The Next Generation . “Non volevo fare nulla che non volessero fare… Hanno tutti grandi cose da fare”, ha detto Matalas delle star della terza stagione di Picard . “Li incontriamo tutti e scopriamo dove si trovano ora. E alcune di quelle risposte su ciò che stanno facendo ora sono inaspettate. Quindi volevo che fossero felici e avessero input… Hanno convissuto con questi personaggi. Se ne vanno alle convenzioni. Conoscono le storie che contano per queste persone”.
Star Trek: Picard Le stagioni 1 e 2 sono attualmente in streaming su Paramount+. La terza stagione dovrebbe debuttare nel 2023.