Un adattamento moderno di The Spiderwick Chronicles sta arrivando su Disney+ .
Non si sa quasi nulla della serie oltre a quella che esiste. I dettagli sulla produzione, le stelle e la finestra di rilascio saranno probabilmente condivisi nel prossimo futuro.
La serie sarà adattata dall’amata serie di libri fantasy per bambini The Spiderwick Chronicles di Tony DiTerlizzi e Holly Black. La storia segue la famiglia Grace, i gemelli Jared e Simon e la loro sorella maggiore Mallory, mentre scoprono una guida sul campo per varie creature magiche che vivono nella foresta intorno alla loro nuova casa. La storia generale è composta da cinque libri, mentre una serie di spin-off sono stati successivamente rilasciati per costruire sul mondo dei romanzi.
Questa non è la prima volta che The Spiderwick Chronicles viene adattato. Nel 2008, il primo libro della serie è stato portato sul grande schermo nel 2008 come progetto di collaborazione tra Paramount Productions e Nickelodeon Movies . Il film era interpretato da Freddie Highmore, Sarah Bolger, Mary-Louise Parker, Seth Rogen , Martin Short e Nick Nolte. Ha ricevuto recensioni generalmente favorevoli, con molti critici che hanno elogiato la performance di Highmore insieme al mondo accattivante e fantasioso dei film. Il film Spiderwick Chronicles è stato anche adattato in un videogioco per PlayStation 2 , Nintendo DS, Nintendo Wii, Xbox 360 e PC.