Il tanto atteso trailer di Spider-Man: No Way Home è finalmente arrivato.
Dopo essere trapelato con un giorno di anticipo, il trailer di Spider-Man: No Way Home raccoglie i thread della storia dalle scene post-crediti di Spider-Man: Far From Home . Più specificamente, J. Jonah Jameson rivela al mondo che Peter Parker e il wall-crawler sono la stessa cosa. Peter affronta anche alcuni interrogatori della polizia sulla morte di Mysterio, insieme ad alcuni lunghi sguardi dei suoi compagni di classe a scuola.
Altri volti familiari includono Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, Spidey pilastri MJ, Ned, Happy Hogan e zia May, insieme al ritorno del Doctor Octopus di Alfred Molina da Spider-Man 2 del 2004 . I fan ottengono persino una presa in giro per il ritorno di Green Goblin con alcune bombe Goblin ben posizionate.
Il trailer sembra prendere in prestito pesantemente dalla controversa trama del fumetto di Spider-Man “One More Day”, quando Peter Parker fa un patto con il diavolo, alias Mephisto , per rendere la sua identità di nuovo segreta una volta che diventa di dominio pubblico. Invece di rivolgersi al cattivo demoniaco, lo Spidey di Tom Holland fa visita al Sanctum Sanctorum per vedere il Dottor Strange. Dopo aver raccontato a Stephen Strange i suoi ultimi problemi, chiede se c’è un incantesimo per nascondere la sua identità segreta. Questo è apparentemente un incantesimo molto pericoloso, considerando che Wong dice allo Stregone Supremo di non farlo.
Sfortunatamente, Peter inizia a chiedere lievi modifiche per non far dimenticare a MJ, Ned o zia May che è Spider-Man, causando una spaccatura nel multiverso. “Abbiamo sfruttato la stabilità dello spazio-tempo”, afferma il dottor Strange. ” Il Multiverso è un concetto di cui sappiamo molto poco.” Il buon dottore avverte anche che Spider-Man vive due vite separate, più a lungo lo fa causando più danni a tutti quelli che lo circondano.
Per quanto riguarda Green Goblin e Doc Oct, i loro arrivi arrivano quasi alla fine del trailer di No Way Home in una scena culminante su un’autostrada trafficata. Peter è mostrato indossare il suo vestito Iron Spider da Avengers: Infinity War e Avenger: Endgame proprio mentre la bomba Goblin esplode e i tentacoli metallici del Dottor Octopus sollevano Alfred Molina in vista.
Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland. Il film uscirà nelle sale il 17 dicembre, a Natale in Italia.